Milena Bertolini
Si chiude male l’anno per l’Italia femminile, con molte giocatrici della Juventus in campo. Il commento dal sito della FIGC: “Il 2022 della Nazionale Femminile si chiude con la sconfitta contro l’Irlanda del Nord, il terzo 1-0 consecutivo dopo i ko nelle amichevoli disputate con Brasile e Austria. Al Seaview di Belfast l’undici di Milena Bertolini non riesce a ritrovare lo spirito e le geometrie che hanno permesso alle Azzurre di conquistare la qualificazione al Mondiale. Un finale amaro, con la rete al 62’ di McFadden che fa emergere le attuali difficoltà della squadra, apparsa troppo imprecisa nei momenti chiave del match.
L’Italia esce dal campo a testa bassa, consapevole di dover e poter fare molto di più, soprattutto in fase offensiva. Ci proverà a febbraio in Inghilterra in occasione della Arnold Clark Cup, il torneo dal quale ripartirà il percorso verso il torneo iridato, in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda“.
Le parole della ct Milena Bertolini: “Siamo scese in campo con il giusto approccio e fino al gol non abbiamo rischiato niente. Il rammarico è di non essere state precise nell’ultimo passaggio, perché abbiamo creato varie occasioni senza però avere la giusta cattiveria nel concludere l’azione. Dopo il gol ci siamo disunite e ci siamo sbilanciate troppo, prestando il fianco alle loro ripartenze. Purtroppo in questo momento non riusciamo ad essere ciniche“.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport