JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montemurro: “Forse la sconfitta con il Milan era necessaria”

Joe Montemurro
Il tecnico della Juve Women, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Total Italian Football, ha parlato della stagione delle bianconere

redazionejuvenews

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Total Italian Football, Joe Montemurro ha parlato della stagione della Juventus Women. Dopo gli impegni della Nazionale, il tecnico bianconero guarda al Parma, prossimo avversario: "A essere onesti sono tutte partite difficili e hanno tutte le loro piccole sfumature dopo una pausa internazionale o tra le partite di Champions League, quindi sono tutte diverse. Ma lo adoriamo, ed è ciò che è il calcio di alto livello".

Sulla Roma, grande avversaria delle bianconere: "Hanno fatto bene e lavorato bene sul mercato. Hanno trovato un buon equilibrio nella rosa e hanno alcune buone giocatrici di livello internazionale. È fantastico, è ciò che vogliamo: portare la Serie A ad un livello in cui è un campionato di livello per spingere le altre squadre europee. Abbiamo bisogno di due o tre grandi squadre che facciano bene e tutto il merito va alla Roma".

La sconfitta con il Milan: "Quando abbiamo giocato a Zurigo avevamo un turnaround di 48 ore con viaggi da fare per ogni gara. Siamo arrivati a Milano il sabato ed eravamo solo stanche, lo sentivo. Abbiamo lasciato Zurigo la mattina perché non potevamo partire quella sera. Quindi siamo atterrate e siamo scese in campo per fare un po’ di allenamento e abbiamo fatto un’ora di lavoro, mangiato, siamo andati a casa e poi la mattina dopo siamo andate a giocare col Milan. Siamo solo esseri umani e quell’inversione di tendenza è stata ridicola, quindi probabilmente era necessaria la sconfitta contro il Milan. Odio dirlo ma era una di quelle sconfitte che stava arrivando e ci si aspettava che prima o poi accadesse perché non puoi aspettarti che le giocatrici tornino in campo dopo 48 ore ai massimi livelli.

La nostra prima partita è stata il 15 agosto e ne abbiamo persa solo una, quindi penso che probabilmente avremmo firmato all’inizio della stagione per questo. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto anche se dall’esterno c’è molto: ‘Oh guarda che la Juventus ha perso una partita e sono terzi’ o ‘Sta avendo una stagione difficile’. Ma io sono orgoglioso di come abbiamo affrontato qualcosa di nuovo, qualcosa che queste giocatrici non hanno mai sperimentato prima".