Il sindaco di Firenze ha parlato
La questione non è se dare la colpa o meno a Rocco Commisso. Vedere Vlahovic con la maglia bianconera mi fa uscire qualche parolaccia. Io spero che il governo del calcio batta un colpo in situazione del genere. La questione ormai non è più rinviabile. Violazione isolamento? Ne ho parlato pochi minuti con il direttore dell'Asl Toscana chiedendo di avere delle informazioni in merito. Spero me le faccia avere per capire se davvero la negativizzazione del calciatore è avvenuta prima o meno della partenza. Vorrei condannare lo striscione con le minacce di morte a Vlahovic, ma anche lo striscione su Ponte Vecchio dove Commisso viene dipinto come un pagliaccio e questo non va bene.
Stadio? Possiamo dire con certezza che la giuria internazionale si ritroverà a Firenze il 2-3-4 marzo per chiudere definitivamente il concorso. Io sono sicuro che il progetto sarà di grandissimo livello. Franceschini ci ha aiutato raccogliendo questa sfida e lo ringrazio, ma ci stiamo muovendo per ottenere ulteriori fondi in modo tale da consegnare alla Fiorentina un gioiello che guarda al futuro che renderà almeno tre volte di quanto adesso rende il Franchi. Vincerà il progetto che saprà tenere la storia della Fiorentina mischiandola con il moderno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA