JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il sindaco di Firenze dice la sua su Vlahovic alla Juve

Il sindaco di Firenze dice la sua su Vlahovic alla Juve - immagine 1

Il sindaco di Firenze ha parlato

redazionejuvenews

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato ai microfoni di Rtv38 del trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus: "Quando ho visto le cifre ho pensato che allora nel calcio non ci sia più etica e morale. E' davvero morale che un procuratore prenda quelle cifre? Fa male veder partire un giocatore della Fiorentina e andare alla Juve. Da tifoso questo dispiace molto. Il problema è comunque il calcio italiano, io sono un tifoso romantico. Noi sentiamo che alcuni calciatori esprimono belle parole per la squadra e la città e poi dopo due giorni se ne vanno. Ormai nel calcio contano solo i soldi.

La questione non è se dare la colpa o meno a Rocco Commisso. Vedere Vlahovic con la maglia bianconera mi fa uscire qualche parolaccia. Io spero che il governo del calcio batta un colpo in situazione del genere. La questione ormai non è più rinviabile. Violazione isolamento? Ne ho parlato pochi minuti con il direttore dell'Asl Toscana chiedendo di avere delle informazioni in merito. Spero me le faccia avere per capire se davvero la negativizzazione del calciatore è avvenuta prima o meno della partenza. Vorrei condannare lo striscione con le minacce di morte a Vlahovic, ma anche lo striscione su Ponte Vecchio dove Commisso viene dipinto come un pagliaccio e questo non va bene.

Stadio? Possiamo dire con certezza che la giuria internazionale si ritroverà a Firenze il 2-3-4 marzo per chiudere definitivamente il concorso. Io sono sicuro che il progetto sarà di grandissimo livello. Franceschini ci ha aiutato raccogliendo questa sfida e lo ringrazio, ma ci stiamo muovendo per ottenere ulteriori fondi in modo tale da consegnare alla Fiorentina un gioiello che guarda al futuro che renderà almeno tre volte di quanto adesso rende il Franchi. Vincerà il progetto che saprà tenere la storia della Fiorentina mischiandola con il moderno".