Juve News

I numeri delle Juventus Women in questa stagione

[fncvideo id=665540 autoplay=true] Di seguito riportiamo i numeri delle Juventus Women in questa stagione, secondo il sito web ufficiale bianconero.

SPACCA RECORD
La Juventus è la prima formazione nell’era dei tre punti a vittoria (1994/95) capace di vincere tutte le partite di un massimo campionato tra Serie A maschile e femminile. La Juventus ha chiuso il campionato stabilendo il proprio record di punti (66), vittorie (22), gol fatti (75) e differenza reti (+65) in un singolo campionato di Serie A.

L’INARRESTABILE REGINA DEL GOL – GIRELLI
Cristiana Girelli è la giocatrice che ha segnato più volte il primo gol della partita in questa Serie A (otto). Ha, inoltre, segnato sei reti di testa nel torneo appena concluso, più di ogni altra giocatrice con questo fondamentale. Cri è andata a segno in tutte le prime otto presenze esterne in questo campionato. La numero 10 bianconera è andata a segno contro 10 delle 11 avversarie affrontate in questa Serie A, solo contro il Sassuolo non ha trovato la rete nel torneo in corso e nella gara contro la Pink Bari a marzo ha effettuato nove tiri nello specchio, record per una giocatrice in una singola partita nella Serie A 2020/21.

Juve Women

ASSIST CLUB
Tre giocatrici della Juventus hanno servito sette o più assist in Serie A: Zamanian e Maria Alves (7 a testa) e Bonansea (9). Nessuno ha fatto meglio di Barbara in campionato sotto questo aspetto.

OPTA TEAM OF THE SEASON 2020/21
Sei giocatrici della Juventus sono state inserite nella TOP XI della Serie A stilata da Opta sulla base delle statistiche raccolte nel corso del campionato:

MURO – Laura Giuliani ha tenuto la porta inviolata in 12 incontri interi in questa Serie A, almeno due in più di ogni altro portiere.

CROSSA, MATI! – Matilde Lundorf è il difensore che ha portato a buon fine più cross su azione in questa Serie A (19).

SI PASSA DA LINDA – Linda Sembrant è l’unica giocatrice che conta più di 1000 passaggi riusciti nel torneo in corso (1010). È inoltre, la calciatrice di movimento con più passaggi lunghi riusciti (133).

BOA – Lisa Boattin è la giocatrice che ha portato a buon fine più passaggi nella metà campo offensiva in questa Serie A (429) – è inoltre la calciatrice di movimento che ha recuperato più palloni nel campionato (181).

CARUSO AL COMANDO – Arianna Caruso è una delle tre centrocampiste che sono state coinvolte in almeno 10 gol in questo campionato (sette reti e tre assist per lei) – inoltre, è la centrocampista che ha effettuato in media più tiri per 90 minuti nel torneo (3.3 – tra quelle con almeno 10 presenze).

QUEEN OF GOALS – Cristiana Girelli è l’unica giocatrice che ha segnato almeno 20 reti in questa Serie A; con i suoi 22 sigilli, ha stabilito un nuovo record di gol per una giocatrice della Juventus in una singola stagione di Serie A (superati i 19 di Barbara Bonansea nel 2017/18)”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Sorrentino a Rai Sport: “I bianconeri possono tranquillamente arrivare in Champions League”

Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…

19/01/2026
  • Juve News

Juventus, Bergomi a Sky: “Davanti serve qualcos’altro”

Il pensiero di Beppe Bergomi sulla sconfitta rimediata dalla Juventus contro il Cagliari.

19/01/2026
  • Juve News

Juve, Bucciantini a Sky: “Spalletti va aiutato con il mercato”

Le parole di Bucciantini direttamente dagli studi di Sky. Secondo l’opinionista la società bianconera dovrebbe…

19/01/2026
  • Juve Women

WOMEN| Ufficiale la cessione di Gloria Sliskovic

La Juventus ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Gloria Sliskovic.

19/01/2026
  • Juve News

Juventus-Benfica, domani la conferenza stampa di Spalletti

I bianconeri sfidano la squadra portoghese nella settima giornata di Champions League. Domani Luciano Spalletti…

19/01/2026
  • Juve News

Juve, Ferrara a DAZN: “È oggettivo che davanti manchi un grande finalizzatore”

L’analisi di Ciro Ferrara sulla sconfitta della Juve a Cagliari. Leggiamo le sue dichiarazioni a…

19/01/2026