Juve News

I duelli di Juventus-Genoa

[fncvideo id=660747 autoplay=true] TORINO – Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo con tutti i duelli più interessanti di Juventus-Genoa della storia bianconera. Di seguito li riportiamo tutti.

QUAGLIARELLA VS MORETTI
“Un duello in Juventus-Genoa del 2012-13 tra Fabio Quagliarella ed Emiliano Moretti. L’attaccante bianconero va in gol ma non basta per garantire i 3 punti ai padroni di casa, la sfida termina 1-1. Il centravanti e il difensore qui avversari hanno in comune l’aver giocato per la Signora (Moretti è stato nella Juve nel 2002-03), per poi essersi trovati compagni di squadra sulla sponda granata della città dal 2014 al 2016.

MARCHISIO VS ROSSI
Due giocatori importanti delle rispettive squadre a confronto nello Juventus-Genoa del 2010-11. Sia Claudio Marchisio che Marco Rossi hanno rappresentato non solo un valore tecnico nel centrocampo bianconero e in quello rossoblu, ma anche l’anima del club. Rossi a Torino è andato in gol contro la Juve sia l’anno prima che in quello successivo: in questo caso non ci riesce e la Signora prevale per 3-2.

Claudio Marchisio

DEL PIERO VS BOCCHETTI
Alessandro Del Piero avanza, Salvatore Bocchetti prova a contenerlo. É uno dei flash di Juventus-Genoa del 2010, dove il capitano bianconero colpisce due volte, garantendo la vittoria in un combattuto 3-2. Per Alex non è una novità segnare al Grifone, vi è già riuscito due anni prima. Per il difensore questo è un anno importante, nel quale fa le sue prime apparizioni in Nazionale per poi venire acquistato dal Rubin Kazan, iniziando un’esperienza in Russia durata complessivamente 9 stagioni.

GRYGERA VS DI VAIO
Ci si potrebbe aspettare legittimamente un’immagine a parti invertite, con Di Vaio a scattare e Grygera a cercare di opporsi. Il valore dell’attaccante genoano è ben conosciuto in casa Juve, essendo stato un ex capace di regalare gol preziosi (e non di rado bellissimi). Ma quando c’è Juventus-Genoa, Zdenek diventa l’incursore della giornata. Qui siamo nel 2007 e il difensore ceco prende le misure. Nell’anno solare 2008 segnerà ai liguri in entrambi gli stadi, prima a Genova e poi a Torino.

BONETTI VS FONTOLAN
Anche in questo caso è un difensore ad avanzare e un attaccante costretto a ripiegare all’indietro. Palla al piede, Dario Bonetti prova a trascinare la Juve, costretta al pareggio dal Genoa in una gara spigolosa, condizionata dal pensiero della squadra alla vigilia della finale di Coppa Italia con il Milan. A rincorrerlo c’è Davide Fontolan, nella sua prima volta a Torino contro la Juve. Entrambi giocheranno due sole stagioni con il proprio club: Bonetti passerà alla Sampdoria ma non ci sarà il derby della Lanterna con il suo avversario, già trasferitosi all’Inter”.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025