Juve News

Gazidis: “Se la crisi del calcio è reale la Superlega non era la risposta giusta”

[fncvideo id=675967 autoplay=true] Ivan Gazidis, dirigente del Milan, ha parlato della Superlega ai microfoni del settimanale “Sette”. Queste le parole dell’amministratore delegato rossonero: Se la crisi del calcio è reale la Superlega non era la risposta giusta, ma quando si è in difficoltà si può anche perdere lucidità. I problemi sono rimasti e vanno affrontati assieme, club, UEFA e FIFA perché la crisi non è passata e non è tempo per nessuno di dichiarare vittoria. La questione della governance è fondamentale: bisogna ricordare che tutto si basa sui club”.

Messaggio chiaro quello di Gazidis riguardo la faccenda della Superlega da cui il Milan pare essere ufficialmente ormai fuori. Le squadre rimaste ancora dentro al progetto sono tre. Real Madrid, Barcellona e Juventus. Di recente proprio i bianconeri hanno diramato un comunicato in cui affermano di essere ancora dentro alla Superlega. Nella società sono convinti che sia il progetto più giusto per far ripartire il calcio europeo dopo questi due anni di crisi da coronavirus. Il comunicato ha confermato la posizione forte dei bianconeri in merito alla questione della creazione di una grande lega per le big del calcio europeo. Lo riportiamo: “In data 19 aprile 2021 Juventus ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con altri 11 top club europei per la creazione della Super League. Una nuova competizione calcistica europea, alternativa alle competizioni UEFA, ma non ai campionati e alle coppe nazionali.

La competizione sarebbe organizzata e gestita dalla ESLC (European Super League Company S.L.), di cui ciascun Club Fondatore è socio secondo quote e diritti equivalenti, in modo tale che tutto il progetto Super League sia di proprietà esclusiva dei club e non di terzi, creando quindi una coincidenza tra i soggetti che sopportano il rischio di impresa e quelli che gestiscono i diritti audiovisivi relativi alle competizioni sportive. Ad oggi non è possibile prevedere con certezza gli esiti e i futuri sviluppi del progetto Super League, della cui legittimità la Juventus rimane convinta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Cosa guardare su Juventus Play? Il club comunica il palinsesto

Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…

19/01/2026
  • Calciomercato Juve

Juve, Kostic bocciato da Spalletti. A giugno sarà addio

Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…

19/01/2026
  • Social Juventus

Juve, il Goal of the Day è di Chicco Chiesa. Il ricordo del club

Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…

19/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato| Di Marzio: “La Juve segue En-Nesyri. Lotta con un club di Serie A”

Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…

19/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato| Sugoni: “Mateta-Juve, c’è l’accordo. Ecco cosa manca”

Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…

19/01/2026
  • Juve News

Juve, Sorrentino a Rai Sport: “I bianconeri possono tranquillamente arrivare in Champions League”

Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…

19/01/2026