Adrien Rabiot
Claudio Gavillucci, ex arbitro, ha detto la sua a TMW Radio sulla questione del gol di Rabiot in Juventus-Sampdoria. Ecco le sue parole: “Rabiot, gol da annullare? Dalle immagini a disposizione c’è poco dubbio, sembra che la prenda col bicipite. Forse il collega in sala VAR non ha avuto le immagini perfette, ma io avrei annullato. Agli occhi dei più è sembrato un colpo di braccio, ma il regolamento dice che se non c’è certezza la decisione non va annullata. Lo stesso Rabiot non ha esultato subito, quindi si è reso conto e anche quello è un indizio. In quel caso poi la volontarietà non entra in gioco, solo il fatto che sbatta sul braccio porta all’annullamento.
Il caso Mourinho? Purtroppo ha intrapreso questa via, è rimasto al 2006, quando allenava all’Inter. Nonostante abbia avuto ragione con Serra, che si è comportato in maniera sbagliata, non giustifica il comportamento tenuto dopo. Ho visto le immagini delle manette e la cosa mi fa vomitare, non è all’altezza dei suoi titoli così. La corte ha fatto bene a confermare le due giornate di squalifica.
L’episodio Kumbulla-Berardi? Dal punto di vista tecnico l’arbitro avrebbe potuto fischiare il fallo in favore della Roma, perché a iniziare la provocazione è Berardi, però ci sono i margini per giustificare Fabbri. Questo nervosismo che si crea nei confronti degli arbitri si trasmette anche ai calciatori e non tutti possono trasformarla in agonismo positivo e succede come Kumbulla. Vuol dire che non c’è serenità. Un pezzo di quel rosso come responsabilità ce l’ha Mourinho”.
Analizziamo i numeri di Napoli e Juventus alla vigilia della gara in programma domani sera…
Le scelte di Massimiliano Canzi per il match contro la Roma. Calcio d’inizio alle ore…
Alessandro Buongiorno ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del big match con la…
La Juventus Women scenderà in campo oggi alle 14:30. Leggiamo le dichiarazioni di Massimiliano Canzi…
In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, Emanuele Giaccherini ha parlato del big match in vista…
Il talento turco della Juve riceve offerte da molti club europei. Ma la dirigenza bianconera…