Notizie Juve- Pogba si complica
A poche ora dal termine di Italia-Belgio, match vinto dagli azzurri per 2 a 1, è andata in scena la finale di Nations League tra Spagna e Francia. Un match avvincente, ricco di azioni da gol e colpi di scena. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata la Francia di Didier Descahmps, che dopo la vittoria del Mondiale e la cocente sconfitta ad Euro2020 contro la Svizzera torna ad inserire trofei in bacheca. I Blues vincono in rimonta, con Benzema e Mbappe che rispondono all’iniziale vantaggio firmato da Oyarzabal.
Osservati speciali della Juventus i due centrocampisti della Francia: Pogba e Tchouameni. Da una parte il passato bianconero, che i tifosi vorrebbero tornasse ad essere il presente, e dall’altro il possibile futuro. Due prestazioni quasi agli antipodi, di due giocatori che sono completamente diversi per caratteristiche. La partita di Pogba è stata l’unione perfetta di qualità e quantità, come riassunto alla perfezione da La Gazzetta dello Sport: “Primi 10 minuti da super eroe. Poi la Spagna prende il pallone e lui se lo va a riprendere con cattiveria nella ripresa. Vero leader”. Voto: 7,5. Numeri da campione per il centrocampista del Manchester United, che continua il suo percorso di crescita e maturazione.
Prestazione meno qualitativa e più quantitativa per il giovane centrocampista del Monaco. Per La Gazzetta dello Sport la sua prestazione è sufficiente: “Quando serve, usa fisico e cattive maniere”. Tchouameni è un mediano moderno, fisico e in grado di recuperare palloni. Contro la Spagna cerca di interferire nel giro palla avversario, aiutando molto in fase difensiva. Fondamentale un suo intervento sulla riga a salvare il risultato. La Juventus lo segue con grande attenzione, profilo ideale per completare la mediana bianconera. Giovane e promettere, il classe 2000 sarebbe un partner perfetto per Manuel Locatelli. Il francese sarebbe la diga davanti alla difesa, con l’italiano a legare i reparti e più libero di offendere.
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…