news

Tchouameni: a gennaio solo se parte Ramsey

Tchouameni: a gennaio solo se parte Ramsey - immagine 1

Il calciatore del Monaco primo obiettivo della Juventus per rinforzare il centrocampo

redazionejuvenews

La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della partita contro la Roma: i bianconeri sono attesi dalla sfida con i giallorossi domenica, in una partita improntate per il loro proseguo della stagione. Dopo i giallorossi, la Juventus giocherà contro Zenit e Inter, con Massimiliano Allegri che sta lavorando anche con i Nazionali, che stanno ritornando alla Continassa: gli ultimi a tornare saranno i sudamericani, che nonostante torneranno stanotte dovrebbero essere disponibili per domenica. Chi non sarà della partita è invece Alvaro Morata, ancora alle prese con l'infortunio patito contro la Sampdoria, e Adrien Rabiot contagiato dal COVID.

Mentre Allegri lavora sul campo, chi continua a lavorare anche fuori è Federico Cherubini, che sembra aver trovato sul mercato i giusti rinforzi per i biancoenri. Gli obiettivi principali del mercato bianconero sono due, un centrocampista e un attaccante, giovani, con stipendi e pretese non eccessive, che andrebbero a migliorare l'organico. Se per l'attacco il nome da tenere d'occhio è quello di Dusan Vlahovic, che come annunciato da Commisso non rinnoverà il contratto con la Fiorentina, per il centrocampo la Juventus ha messo gli occhi sul giovane Aurelien Tchouameni del Monaco.

Il centrocampista classe 2000 del Monaco e della nazionale francese è seguito da molto tempo dalla squadra bianconera, che già in estate aveva provato a parlare con il club monegasco per il trasferimento del giocatore. Dopo la risposta negativa del club monegasco, i bianconeri non si sono dati per vinti e continuano a tenere d'occhio il giocatore, su cui anche altre squadre hanno messo il mirino. Dal Chelsea al Real Madrid, la schiera di pretendenti per il giocatore è lunga, e la Juventus sta cercando di anticipare tutti per assicurarsi il giocatore. I bianconeri stanno infatti lavorando sulla cessione di Ramsey, e solo in caso di partenza del gallese a gennaio cercheranno di concludere l'affare con il Monaco, che chiede non meno di 35 milioni. Intanto, proprio in queste ore, è esplosa all'improvviso una vera e propria bomba di mercato in casa bianconera: Vlahovic può arrivare già a gennaio! <<<