Giorgio Chiellini
Serata ricca di premi quella del Golden Boy per la Juve, che oltre a Miretti e Arcangeli ha visto premiare anche un suo ex giocatore. Giorgio Chiellini, infatti, ha ricevuto la Targa Scirea per il fair play. “Volevo ringraziarvi per questo premio – ha detto l’ex difensore bianconero, riceverlo mi rende orgoglioso“. Il premio gli è stato consegnato a seguito della sua partecipazione al progetto Insuperabili, scuole calcio per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Il classe 1994 al termine della scorsa stagione ha lasciato la Juve e si è trasferito negli USA dove si è unito ai LAFC. In pochi mesi Chiellini ha già vinto due trofei in MLS, ma sfortunatamente ha dovuto guardare la finale di MLS Cup dalla panchina a causa di un infortunio al polpaccio. Sui problemi fisici ha aggiunto: “Se faccio un’altra partita rotto qui credo sia il momento di tornare a casa“. La frase è stata detta scherzando, ma arrivati a 38 anni il ritiro comincia davvero a essere un’opzione possibile.
Il difensore ha poi concluso parlando di Miretti, vincitore del Best Italian Golden Boy: “Credo sia l’emblema del progetto Next Gen. Ci sentiamo spesso e credo si meriti tutto. Dietro tutto questo c’è tanto lavoro, ma l’esempio della Juventus purtroppo non è stato seguito. Giusto lanciare molti giovani”.
In un'intervista sulle colonne di Tuttosport, Alessandro Diamanti ha parlato di Luciano Spalletti e della…
La dirigenza della Juve osserva un giovane talento a centrocampo. Ma Comolli dovrà battagliare con…
La trasferta veneta, per la Juve U-20 di Padoin è amara: nonostante le ottime occasioni…
Attraverso un messaggio sul sito ufficiale, la Juve augura un buon compleanno a Francisco Conceiçao,…
In vista del big match contro il Bologna, in programma stasera, il tecnico della Juve…
In vista della gara contro il Bologna, in programma stasera, ecco la lista dei convocati…