Giorgio Chiellini
Serata ricca di premi quella del Golden Boy per la Juve, che oltre a Miretti e Arcangeli ha visto premiare anche un suo ex giocatore. Giorgio Chiellini, infatti, ha ricevuto la Targa Scirea per il fair play. “Volevo ringraziarvi per questo premio – ha detto l’ex difensore bianconero, riceverlo mi rende orgoglioso“. Il premio gli è stato consegnato a seguito della sua partecipazione al progetto Insuperabili, scuole calcio per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Il classe 1994 al termine della scorsa stagione ha lasciato la Juve e si è trasferito negli USA dove si è unito ai LAFC. In pochi mesi Chiellini ha già vinto due trofei in MLS, ma sfortunatamente ha dovuto guardare la finale di MLS Cup dalla panchina a causa di un infortunio al polpaccio. Sui problemi fisici ha aggiunto: “Se faccio un’altra partita rotto qui credo sia il momento di tornare a casa“. La frase è stata detta scherzando, ma arrivati a 38 anni il ritiro comincia davvero a essere un’opzione possibile.
Il difensore ha poi concluso parlando di Miretti, vincitore del Best Italian Golden Boy: “Credo sia l’emblema del progetto Next Gen. Ci sentiamo spesso e credo si meriti tutto. Dietro tutto questo c’è tanto lavoro, ma l’esempio della Juventus purtroppo non è stato seguito. Giusto lanciare molti giovani”.
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…