JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ex Juve Chiellini pensa al ritiro? “Se faccio un’altra partita rotto…”

Giorgio Chiellini
L'ex Juve Chiellini pensa al ritiro? Intervenuto nel corso della premiazione per il Golden Boy, il difensore ha parlato dei problemi fisici

redazionejuvenews

Serata ricca di premi quella del Golden Boy per la Juve, che oltre a Miretti e Arcangeli ha visto premiare anche un suo ex giocatore. Giorgio Chiellini, infatti, ha ricevuto la Targa Scirea per il fair play"Volevo ringraziarvi per questo premio - ha detto l'ex difensore bianconero, riceverlo mi rende orgoglioso". Il premio gli è stato consegnato a seguito della sua partecipazione al progetto Insuperabili, scuole calcio per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Il classe 1994 al termine della scorsa stagione ha lasciato la Juve e si è trasferito negli USA dove si è unito ai LAFC. In pochi mesi Chiellini ha già vinto due trofei in MLS, ma sfortunatamente ha dovuto guardare la finale di MLS Cup dalla panchina a causa di un infortunio al polpaccio. Sui problemi fisici ha aggiunto: "Se faccio un'altra partita rotto qui credo sia il momento di tornare a casa". La frase è stata detta scherzando, ma arrivati a 38 anni il ritiro comincia davvero a essere un'opzione possibile.

Il difensore ha poi concluso parlando di Miretti, vincitore del Best Italian Golden Boy: "Credo sia l'emblema del progetto Next Gen. Ci sentiamo spesso e credo si meriti tutto. Dietro tutto questo c'è tanto lavoro, ma l'esempio della Juventus purtroppo non è stato seguito. Giusto lanciare molti giovani".