9676d0145108be8688d308ba1d27ff0c-scaled.jpg
Poche ore alla sfida tra Empoli e Juventus e attesa al cardiopalma. Riguardo a ciò, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Cristian Bucchi, tecnico del club toscano nella prima parte della stagione 2019-2020.
Empoli contro Juventus. Che tipo di gara ti aspetti?
“Molto combattuta e aperta a ogni pronostico. La squadra di Zanetti è sbarazzina, non disputa mai i match per perderli. Guardate che cosa è accaduto al Castellani la scorsa stagione…”.
Ti ha convinto la Juve contro il Bologna?
“A me il secondo tempo della Juve contro il Bologna è piaciuto. Leggo di tante critiche a Allegri e alla società, però – secondo me – i bianconeri si sono mossi bene, anche nel pre-campionato abbiamo visto qualcosa di interessante. Credo che Allegri abbia influito fondamentalmente su un punto…”.
Ovvero?
“Credo che, conoscendolo, abbia preso i suoi da parte e abbia fatto capire loro che si è alla Juventus e che, quindi, ora quello che conta è soltanto lavorare a testa bassa. Infatti sto notando che la Vecchia Signora sta ritrovando gradualmente un suo equilibrio e una sua logica”.
Il mercato è ufficialmente terminato e siamo a bocce ferme. A tuo giudizio è realmente competitivo per il tricolore?
“A livello di qualità e quantità è indubbiamente inferiore a quello del 2017, quando la Juve dominava contro tutto e tutti e arrivava in finale di Champions. Però occhio a un fattore…”.
Quale?
“Allegri non avrà le coppe e potrà lavorare di più sulla squadra in settimana. Sembrano dettagli da poco, ma fidatevi che per un allenatore che ambisce a vincere lo scudetto, poter disputare meno partite ufficiali in mezzo alla settimana, fa la differenza”.
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.
Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…
Il comunicato ufficiale della Juventus in merito alle condizioni dell’attaccante bianconero.