Juve News

Buone notizie in casa Juventus: nessuna lesione per Chiesa

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Nei giorni scorsi la Juventus ha seguito con particolare attenzione la situazione di Federico Chiesa. L’esterno italiano era stato infatti costretto a lasciare prematuramente il ritiro con la nazionale dopo un problema al bicipite femorale della coscia destra. L’esito degli esami strumentali svolti oggi al J-Hospital non ha evidenziato lesioni.  Sospiro di sollievo per la Juventus, che potrà quindi contare sull’esterno bianconero. Chiesa giocherà contro il Napoli? La decisione ora spetta a Massimiliano Allegri, che, assieme allo staff medico, deciderà quale sarà la scelta migliore. L’obiettivo è avere il giocatore nella miglior forma possibile, evitando quindi possibili ricadute.

Se da un lato il match contro la squadra di Luciano Spalletti sarà subito fondamentale per il campionato, dall’altro martedì prossimo i bianconeri affronteranno il Malmoe nella prima giornata di Champions League. Il calendario denso di impegni ravvicinati della Juventus impedisce ai giocatori di recuperare al meglio tra un match e l’altro e aumenta le possibilità di infortunio. Per questo Chiesa potrebbe essere risparmiato per l’impegno contro il Napoli, per averlo al 100% contro il Malmoe. Se invece l’ex Fiorentina dovesse farcela, sarebbe schierato punta insieme a Morata, in un tandem d’attacco particolarmente rapido e mobile, che non darà nessun punto di riferimento alla difesa avversaria.

Purtroppo per Massimiliano Allegri, l’esito degli esami di Chiesa è l’unica buona notizia in vista del Napoli. Permangono i problemi con i cinque giocatori sudamericani, impegnati questa notte con le rispettive nazionali. Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Dybala e Cuadrado potrebbero rientrare in Italia troppo a ridosso della partita contro il Napoli, costringendo l’allenatore ad escluderli dal match. L’unico che potrebbe partire titolare potrebbe essere il terzino colombiano, atteso a Torino domani pomeriggio. Per il resto l’allenatore bianconero non potrà fare scelte di formazione, costretto a giocare con i calciatori a disposizione. Solo a poche ore dall’inizio della partita scopriremo quali saranno le scelte finali di Max Allegri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025