JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Colombia-Cile – Juventus e Napoli unite per un obiettivo comune

Juan Cuadrado

Napoli e Juventus collaboreranno per riportare in Italia nel minor tempo possibile Cuadrado ed Ospina, impegnati con la Colombia.

redazionejuvenews

Nella notte tra giovedì e venerdì si giocherà Colombia-Cile, partita valide per i gironi di qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022. Juventus e Napoli seguiranno la partita con grandissima attenzione, per una volta pronte ad aiutarsi per un obiettivo comune: riportare a casa il più velocemente possibile Cuadrado e Ospina. Ma andiamo con ordine. Il match tra le due nazionali si giocherà alle ore 18 locali di giovedì, l'1 di notte di venerdì in Europa. Se i due calciatori prendessero il primo aereo di linea disponibile dopo la fine dell'incontro, non arriverebbero in tempo per la partita tra Napoli e Juventus in programma sabato alle 18.

Per i due club sarebbe un danno enorme, costretti a privarsi di due giocatori molto importanti. In particolare il Napoli sembra essere molto preoccupato per la situazione del portiere colombiano, visto che se non dovesse farcela Luciano Spalletti sarebbe costretto a schierare il giovane terzo portiere Marfella (Meret è infortunato). Allo stesso modo la Juventus perderebbe il suo terzino destro titolare, uno degli uomini migliori in queste prime uscite stagionali bianconere. I due club hanno quindi trovato una soluzione per far tornare a casa Cuadrado e Ospina nel minor tempo possibile: pagare un volo charter.

Napoli e Juventus, insieme ad altri club tra cui Fiorentina e Bologna, pagheranno quindi un volo charter. L'aereo privato veloce trasperterà i giocatori dalla Colombia fino in Francia. Oltre a Cuadrado e Ospina, saliranno nell'aereo anche Muñoz (Genk), Medel (Bologna), Cuesta (Genk), Uribe (Porto), Pulgar (Fiorentina), Santos Borré (Eintracht) e Luis Diaz (Porto). Il volo atterrerà verso le 15 di venerdì, poi da lì i giocatori saranno liberi di tornare nelle rispettive abitazioni. Un operazione complessa ma necessaria, utile a contrastare il calendario folle che non lascia tempo ai giocatori di riposare organizzato dalla FIFA. Vedremo se i due colombiani riusciranno ad essere titolari.