Juve News

Ag. De Winter: “Koni può diventare come Van Dijk”

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Fabrizio Lioi, agente di Koni De Winter, difensore della Juventus U23, ha rilasciato un’intervista a Tuttojuve.com, trattando il tema del futuro del suo assistito. Ecco le sue parole sul gol dell’ultima giornata: “Era stato infortunato per un mese a seguito di un problema alla spalla, è bellissimo tornare in campo e realizzare subito il gol vittoria in un match molto importante. Lui era molto contento, lo siamo anche noi del suo rendimento. Anche se domenica non era destinato a scendere in campo.”

Sulle prospettive: Koni è molto carico e non vede l’ora di riprendere a giocare con continuità. L’obiettivo è di trovare spazio in prima squadra in questo finale di stagione, magari può essere un aiuto importante per una squadra che al momento sta soffrendo di tanti infortuni. A fine mese ci saranno due partite importanti con l’U21, al Belgio basta un punto per qualificarsi al prossimo Europeo di categoria. L’importante è che continui a lavorare come sta facendo, con umiltà e senza montarsi troppo la testa. Sicuramente è molto considerato, ora sta a lui aspettare con tranquillità la chance senza troppo strafare. Quell’infortunio lo ha un po’ limitato, forse senza quello avrebbe giocato un po’ di più con la prima squadra. Vediamo se Allegri deciderà di aggregarlo stabilmente con il gruppo dei più grandi.”

Sui punti di riferimento: “Secondo me può diventare un giocatore come Van Dijk, perché è già adesso atletico, veloce e cattivo. E’ tecnicamente molto forte, i suoi piedi possono essere equiparati tranquillamente a quelli di un centrocampista. Tra i difensori bianconeri è molto simile a De Ligt, ma c’è da dire che la scuola calcistica belga è molto simile a quella olandese. Koni lo osserva molto, come lui non vuole mai buttar via la palla. La vuole sempre giocare. Ha bisogno di continuità, altrimenti non potrà mai avere la giusta crescita.”

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

PRIMAVERA| Atalanta-Juve 0-2, Padoin chiude l’anno in bellezza

I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…

22/12/2025
  • Serie A News

Serie A, annuncio clamoroso! La decisione su Milan-Perth

Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, De Grandis a Sky: “Spalletti ha fatto un gran lavoro”

Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, la società omaggia Pavel Nedved

La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.

22/12/2025
  • Juve News

Juventus, i risultati del Settore Giovanile

Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.

22/12/2025
  • Juve News

Juve, le parole di Sabatini: “Adesso la Juventus è più Spallettiana”

L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.

22/12/2025