Damascelli
Questa sera la Juventus chiuderà il suo 2022 nel match contro la Lazio. Alla vigilia i due tecnici si sono espressi riguardo alla sosta per il Mondiale. Sarri è stato duro: “Questa sosta la vedo come un insulto al calcio. Se qualcuno mi spiega il movimento qatariota cosa può dare al calcio Mondiale escluso soldi al Manchester City e Paris Saint Germain sono pronto ad ascoltare e cambiare idea. Vai a taroccare campionati di tutto il mondo per un Mondiale in un paese che non ci può dare nulla calcisticamente”.
Allegri in conferenza stampa era stato più diplomatico: “Faccio l’allenatore. Quando mi dicono di giocare giochiamo, quando dobbiamo fermarci, ci fermiamo. Dobbiamo fare il meglio possibile e cercare di vincere. Il resto lo decidono altri”.
Dalle pagine de Il Giornale, Tony Damascelli ha commentato l’imminente sosta. Le sue parole: “Pronti al football interruptus, i campionati di tutto il mondo si fermano, nessuno tra dirigenti e calciatori ha osato fare opposizione alla scelta della Fifa, mai come adesso il calcio viene sospeso non per epidemia, come è purtroppo accaduto, ma per il contagio del denaro garantito dai signori del Qatar“.
Il giornalista ha sposato la linea del tecnico biancoceleste: “Ma ormai è troppo tardi per urlare, ha ragione Klopp ad accusare i giornalisti di non aver affrontato per tempo il problema per poi scaricarlo sugli attori in campo, ha ragione Sarri a considerare il Mondiale in Qatar un insulto, soprattutto perché quella terra nulla ha avuto a che fare con il calcio e la sua storia secolare. Seguendo lo spirito della Fifa si potrebbe giocare soltanto là dove esistono finanze multimilionarie, chi si oppone alla Superleague, è lo stesso che onora gli emiri, l’ipocrisia del calcio continentale. (…). Oggi si chiude, ma dovrei dire che il calcio vero ha chiuso da tempo”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport