Cremonese-Juventus
La Juventus ha iniziato l’anno come aveva finito lo scorso, vincendo contro la Cremonese per 0-1, e portandosi, complice la sconfitta del napoli capolista, a meno sette punti dai partenopei. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno passato in rassegna le statistiche post gara della partita contro i grigio rossi.
“Alcune curiosità e statistiche dopo la prima gara del 2023 dei bianconeri.
Piccolo spoiler: massiccia presenza di numeri su Arkadiusz Milik.
Tra i giocatori che hanno calciato più di tre punizioni dal 2004/05 in Serie A, Arkadiusz Milik è quello con la miglior percentuale realizzativa su punizione diretta (33% – 4/12).
Dalla sua prima stagione in Serie A (2016/17), Arkadiusz Milik ha segnato quattro gol su punizione diretta, tra gli attaccanti meno solo di Dybala (7) e Mertens (6) nel periodo nella competizione.
Arkadiusz Milik è l’unico giocatore di questo campionato con più di una rete realizzata nei minuti di recupero.
Nessuna squadra ha segnato più gol della Juventus su punizione diretta nei big-5 campionati europei in corso (tre, come il Lorient).
La Juventus ha collezionato 11 clean sheet finora, record condiviso con il Barcellona nei big-5 campionati europei in questa stagione. L
a Juventus non subisce gol da sette partite in Serie A, la sua più lunga serie di clean sheet da una registrata tra gennaio e marzo 2018 (10 gare di fila con Allegri).
Per il decimo anno di fila, la Juventus è rimasta imbattuta nella prima gara di campionato dell’anno solare (8V, 2N), subendo solo tre gol totali in queste partite.
La Juventus ha schierato una formazione dall’età media di 25 anni e 296 giorni, l’undici titolare più giovane per i bianconeri in questo campionato.” (Juventus.com)
L’Espanyol avrebbe allacciato i primi contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Joao…
Fabrizio Romano ha parlato in merito alle indiscrezioni delle ultime ore su Jhon Duran.
Il futuro di Joao Mario è sempre più lontano da Torino. Il Bologna avrebbe messo…
Clemente Perotti termina la sua avventura con la Juventus Next Gen. Il giocatore si trasferisce…
Fabrizio Ravanelli ha parlato di David durante la sua intervista a La Gazzetta dello Sport.…
Oggi ci sono stati nuovi contatti tra la Juventus e il Genoa per Norton-Cuffy. Leggiamo…