LIVE Mercato Juve - C'è l'annuncio che fa sognare i tifosi: "Zidane e..."

LIVE Mercato Juve – C’è l’annuncio che fa sognare i tifosi: “Zidane e…”

Zinedine Zidane
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato della Juventus, Cherubini è pronto a stupire anche a gennaio

Diretta mercato Juve

[fncvideo id=715515 autoplay=true]

Si è aperto ufficialmente il calciomercato e la Juventus proverà ad assestare almeno un paio di colpi che possano migliorare la qualità della rosa bianconera. L’obiettivo ambizioso è quello di tentare la rimonta sul Napoli capolista, attualmente distante 10 punti e di fare bene in Europa League e Coppa Italia. Su Juvenews troverete tutti i giorni il nostro live di mercato sempre aggiornato. Tutte le ultime notizie sulle mosse della Vecchia Signora in tempo reale. Per facilitare la lettura, abbiamo deciso di dividere gli aggiornamenti per reparto. Vi basterà cliccare sulla voce che vi interessa, fra difesa, centrocampo e attacco per sapere come il ds Cherubini sta provando a rinforzate quella zona del campo.

DIFESA | CENTROCAMPO | ATTACCO

Da questo momento in poi potrete installare gratuitamente la nostra webapp su tutti i dispositivi Iphone e Android, in modo da poter restare sempre aggiornati sul mondo bianconero attraverso Juvenews.

Difesa

[fncvideo id=714892 autoplay=true]

Ultimi aggiornamenti

Sembrava destinato a salutare a parametro zero al termine di questa stagione, ma il destino di Alex Sandro potrebbe cambiare in maniera inaspettata. Pare infatti che il tecnico Massimiliano Allegri abbia chiesto espressamente alla società di provare a rinnovare il contratto del brasiliano per almeno una stagione. Galatasaray e Fenerbahce spingono per averlo fra le proprie file, ma l’ex Porto ha già fatto sapere in passato che darebbe priorità assoluta alla Juventus.

Come rivelato dal noto giornalista di fede bianconera Romeo Agresti, ieri al Picco per vedere Spezia-Atalanta c’erano degli scout bianconeri. Nel mirino il difensore della squadra ligure Kiwior. Per il centrale polacco potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Cherubini vorrebbe comporre una coppia di giganti al centro della retroguardia della Juventus. Il 22enne della nazionale polacca ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.

Priorità massima alle fasce, dove alla fine dell’anno saluteranno per fine contratto sia Cuadrado che Alex Sandro. Per la corsia sinistra la Juventus avrebbe individuato in Grimaldo del Benfica il sostituto ideale dell’esterno brasiliano. In Portogallo parlano già di un preaccordo fra il club piemontese e l’entourage del calciatore spagnolo per giugno, quando il classe ’95 di Valencia si libererà a zero. Per gennaio Cherubini ed il suo staff sono concentrati maggiormente sulla ricerca di un terzino destro che possa far rifiatare Cuadrado. I nomi più caldi al momento sarebbero quelli di Karsdorp, per il quale la Roma chiede non meno di 10 milioni e di Maehle, che l’Atalanta valuta fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Centrocampo

[fncvideo id=714417 autoplay=true]

Ultime notizie

La Juve sta pensando a delle importanti manovre a centrocampo. Come rivelato da calciomercato.it, bisognerà fare particolare attenzione alla pista inglese per Weston McKennie, per il quale l’Aston Villa avrebbe fatto grossi passi in avanti. Si starebbe valutando uno scambio fra lo statunitense e Douglas Luiz, entrambi con il contratto in scadenza nel 2023. McKennie partirebbe subito, mentre il classe ’98 brasiliano arriverebbe alla Continassa solo in estate, visto che i bianconeri non hanno al momento slot per tesserare calciatori extracomunitari.

Il quotidiano argentino Olè rivela che Rodrigo De Paul potrebbe lasciare già nei prossimi giorni l’Atletico Madrid. La notizia clamorosa è che ci sarebbe segretamente la Juventus sull’ex Udinese. Altro che Mac Allister! Sarebbe il centrocampista dei Colchoneros che andrebbe a sostituire il possibile partente McKennie, destinato alla Premier. Tra l’altro De Paul costerebbe anche meno dei 50 milioni necessari per strappare al Brighton il suo jolly.

In mediana tiene banco la spinosa questione Rabiot. Allegri starebbe facendo pressione sulla società per trattenere il centrocampista francese. A testimonianza di questo è arrivata una nuova offerta della dirigenza bianconera per la mezzala transalpina. La più alta in assoluto fino ad ora presentata. La parte fissa di stipendio sarebbe stata alzata a 7 milioni, aggiungendo bonus (facili da ottenere) che lo porterebbero fino agli 8 milioni stagionali. In caso di uscita di uno fra Locatelli e McKennie, si proverà a prendere un altro centrocampista. Il sogno resta Mac Allister del Brighton, con la suggestione Milinkovic-Savic che pare essere stata rimandata alla prossima estate. Sulle scelte di Cherubini influiranno molto anche le condizioni di Paul Pogba.

Attacco

[fncvideo id=714011 autoplay=true]

Le news aggiornate

El Nacional fa drizzare le antenne ai tifosi della Juve. Il quotidiano spagnolo parla di un possibile approdo di Zidane alla Continassa, ma non si limita a questo. In caso di arrivo di Zizou a Torino, ci sarebbero serie possibilità di vedere Karim Benzema con la maglia bianconera.

A meno di importanti possibilità che si verranno a creare durante la finestra invernale, sarà difficile vedere grossi movimenti nel reparto avanzato. Attenzione però alla posizione di Di Maria. Stanno circolando voci su un suo possibile addio alla Continassa prima della scadenza del suo contratto il prossimo giugno. In caso di partenza a sorpresa dell’asso argentino, la Juve si muoverebbe in maniera decisa per Ferran Torres. Il giovane esterno del Barcellona è in uscita dal club catalano, che sta provando a vendere tanti dei suoi gioielli. Proprio per questo bianconeri potrebbero anche spuntare un prezzo di favore.

Cherubini sta seguendo anche altri due profili giovani, talentuosi, ma anche molto costosi. Si tratta di Mykhailo Mudryk dello Shakhtar Donetsk (costo 50 milioni) e di Nico William dell’Athletic Bilbao, che ha una valutazione superiore ai 40 milioni di euro. Al momento ci è stato smentito l’interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina. La società continua a cullare progetti ambiziosi. Ecco la formazione da sogno a cui aspira il club bianconero<<<