JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cremonese-Juventus: the day after

Cremonese-Juventus
La squadra di Massimiliano Allegri ha vinto ieri sera la prima partita dopo la ripresa dalla sosta per i Mondiali

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato l'anno come aveva finito lo scorso, vincendo contro la Cremonese per 0-1, e portandosi, complice la sconfitta del napoli capolista, a meno sette punti dai partenopei. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno passato in rassegna le statistiche post gara della partita contro i grigio rossi.

"Alcune curiosità e statistiche dopo la prima gara del 2023 dei bianconeri.

Piccolo spoiler: massiccia presenza di numeri su Arkadiusz Milik.

Tra i giocatori che hanno calciato più di tre punizioni dal 2004/05 in Serie A, Arkadiusz Milik è quello con la miglior percentuale realizzativa su punizione diretta (33% - 4/12).

Dalla sua prima stagione in Serie A (2016/17), Arkadiusz Milik ha segnato quattro gol su punizione diretta, tra gli attaccanti meno solo di Dybala (7) e Mertens (6) nel periodo nella competizione.

Arkadiusz Milik è l'unico giocatore di questo campionato con più di una rete realizzata nei minuti di recupero.

Nessuna squadra ha segnato più gol della Juventus su punizione diretta nei big-5 campionati europei in corso (tre, come il Lorient).

La Juventus ha collezionato 11 clean sheet finora, record condiviso con il Barcellona nei big-5 campionati europei in questa stagione. L

a Juventus non subisce gol da sette partite in Serie A, la sua più lunga serie di clean sheet da una registrata tra gennaio e marzo 2018 (10 gare di fila con Allegri).

Per il decimo anno di fila, la Juventus è rimasta imbattuta nella prima gara di campionato dell’anno solare (8V, 2N), subendo solo tre gol totali in queste partite.

La Juventus ha schierato una formazione dall’età media di 25 anni e 296 giorni, l’undici titolare più giovane per i bianconeri in questo campionato." (Juventus.com)