notizie-juve-vialli.jpg
Terminata la lunga sosta, è il momento di tornare in campo. Oggi tutte e 20 le squadre di Serie A si affronteranno nella prima giornata del 2023, pronte a iniziare il nuovo anno con il piede giusto. La Juve sfiderà fuori casa la Cremonese, avversario abbordabile ma da non sottovalutare. “E’ una squadra che tira e crossa molto. Domani bisogna avere grande rispetto ed umiltà, è la ripresa e sarà complicato”, ha detto Allegri in conferenza stampa.
Ma chi vincerà la partita? I pronostici sono tutti dalla parte dei bianconeri, che i bookmakers danno per favoriti. Secondo gli esperti di scommesse, infatti, la vittoria della Juve è quotata appena 1.7, mentre quella della Cremonese ben 5. Leggermente più probabile il pareggio, che si attesta attorno a 3.8.
Come i pronostici, anche i precedenti pendono per la Juventus. Quello di questa sera sarà infatti la sfida numero 21 tra le due squadre. Per il momento i bianconeri dominano con 13 vittorie, 6 i pareggi e soltanto 1 la vittoria della Cremonese. Nell’ultima sfida in gol anche Gianluca Vialli, ora gravemente malato: “Cremonese e Juventus tornano a sfidarsi in Serie A a distanza di 9845 giorni, ovvero dal pareggio per 3-3 del 21 gennaio 1996 allo stadio Zini (per la Juventus a segno Vialli, Ravanelli e Vierchowod, per la Cremonese autorete di Peruzzi, Maspero e Tentoni): in quel caso sulla panchina dei grigiorossi sedeva Luigi Simoni, mentre l’allenatore dei bianconeri era Marcello Lippi“.
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…