d8e81bdaa98e5fa4780c69bcbca9200b-scaled.jpg
Pochi giorni fa è arrivata la notizia ufficiale del ritiro dell’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon dal calcio. Il portiere è stato salutato da tutti con messaggi d’affetto ed interviste, e l’ultimo in ordine di tempo a farlo è stato il portiere del Sassuolo Alessio Cragno, intervistato dai microfoni di Sassuolo Channel.
“Non so cosa aggiungere sull’addio di Buffon. È stato IL portiere per quelli della mia generazione, perché da quando mi ricordo le partite in tv c’era lui. Lui con ottimi risultati e grandissime partite, penso sia stato l’idolo e l’ispirazione per molti. C’è solo da ringraziarlo e da fargli i complimenti per quello che ha fatto per il calcio e per il ruolo del portiere”.
“Il ruolo del portiere è cambiato tanto. Ora a un portiere si chiede tutto: che pari, che esca, che imposti, che segua l’azione, che faccia il difensore. Chiaramente è importante perché se il gioco del calcio si evolve è importante che i ruoli vadano di pari passo. La cosa fondamentale è che il portiere pari, però è normale che se insieme alle parate riesce ad aggiungere qualcosa che aumenti il valore suo e che possa dare qualcosa in più alla squadra è giusto che uno ci provi”.
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.
L’analisi di Sandro Sabatini sul momento della Juventus e sulle scelte di mister Spalletti.
Le dichiarazioni pronunciate da Andrea Stramaccioni in un'intervista rilasciata ai taccuini de La Gazzetta dello…