Cragno: “Buffon è stato IL portiere, c’è solo da ringraziarlo”

Il portiere ha detto la sua ricordando l'ex estremo difensore della Juventus Gianluigi Buffon che ha annunciato il ritiro

Pochi giorni fa è arrivata la notizia ufficiale del ritiro dell’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon dal calcio. Il portiere è stato salutato da tutti con messaggi d’affetto ed interviste, e l’ultimo in ordine di tempo a farlo è stato il portiere del Sassuolo Alessio Cragno, intervistato dai microfoni di Sassuolo Channel. 

Non so cosa aggiungere sull’addio di Buffon. È stato IL portiere per quelli della mia generazione, perché da quando mi ricordo le partite in tv c’era lui. Lui con ottimi risultati e grandissime partite, penso sia stato l’idolo e l’ispirazione per molti. C’è solo da ringraziarlo e da fargli i complimenti per quello che ha fatto per il calcio e per il ruolo del portiere”.

“Il ruolo del portiere è cambiato tanto. Ora a un portiere si chiede tutto: che pari, che esca, che imposti, che segua l’azione, che faccia il difensore. Chiaramente è importante perché se il gioco del calcio si evolve è importante che i ruoli vadano di pari passo. La cosa fondamentale è che il portiere pari, però è normale che se insieme alle parate riesce ad aggiungere qualcosa che aumenti il valore suo e che possa dare qualcosa in più alla squadra è giusto che uno ci provi”.