MUNICH, GERMANY - JULY 02: Federico Chiesa of Italy passes the ball during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Andreas Geber - Pool/Getty Images)
[fncvideo id=667420 autoplay=true]
L’ex dirigente della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Bruno di Federico Chiesa, e di come il giocatore sarebbe potuto finire in bianconero prima di quanto ha fatto: “Il responsabile di un’area tecnica si deve sentire anche un funzionario, se ci sono dei club che ti chiedono dei giocatori hai il dovere di ascoltarle e riferirle alla proprietà che poi decide. In quel caso c’era Chiesa, anche se poi la mia proprietà non mi disse di venderlo, così come Milenkovic in quel dicembre. E nell’offerta c’erano Spinazzola o Demiral sul piatto oltre a 40 milioni ma la società disse di no. Io avrei cercato di ottenere Demiral definitivo perché i difensori si fa fatica a trovarlo e Spinazzola in prestito”.
Queste le parole di Corvino, che fanno capire come la Juventus seguisse il giocatore già da tempo e avesse puntato fortemente su di lui, tanto da vincere il braccio di ferro con la società viola per portarlo a Torino. Oggi Chiesa è stato uno dei protagonisti principali dell’ultima stagione della Juventus, e in Nazionale sta dimostrando come la sua annata sopra le righe non sia stata un caso ma frutto del lavoro e della forza del ragazzo, già diventato un punto fermo della Juventus.
Della partita di questa sera tra Italia e Spagna ha parlato Cesc Fabregas: ” “Gli Azzurri mi piacciono molto, il ct Mancini ha costruito una bella squadra e gli azzurri stanno andando forte sia fisicamente che mentalmente. Quello con la Spagna sarà un gran bel test. Il paragone con il centrocampo italiano di adesso e quello della Spagna di Xavi ecc? Ogni squadra è fatta a modo suo e ogni calciatore è differente dagli altri, ma dal mio punto di vista è sicuramente stimolante vedere che un modello di gioco incentrato sui giocatori dal baricentro basso può ancora trionfare nel calcio attuale. Qualche similitudine c’è”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport