Federico Chiesa
La sconfitta di ieri sera ad Haifa ha fatto piombare tutto l’ambiente bianconero nella crisi più profonda da molto tempo a questa parte. Contro il Maccabi si è vista la peggior Juventus della stagione, con conseguenze gravissime. I bianconeri infatti ora sono scesi al quarto posto nel girone di Champions League e la qualificazione agli ottavi è quasi impossibile. In questo periodo così buio, una delle poche luci è il ritorno imminente di Federico Chiesa.
L’esterno offensivo della Juventus si era infortunato nel gennaio scorso, durante una partita giocata all’Olimpico contro la Roma. L’esito degli esami era stato quello peggiore: lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore ha seguito tutto il percorso di recupero, con grande impegno fin dai primi mesi. In questa estate è rientrato prima dei compagni, tagliando parte delle sue vacanze per cercare di velocizzare i tempi. Chiesa puntava a rientrare per la fine di settembre, in modo da mettere minuti nelle gambe per poi fare un’ulteriore lavoro atletico nella pausa fino a gennaio.
Il giocatore della Nazionale azzurra proprio in questi giorni è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, compiendo il passo decisivo verso il suo ritorno in campo. Vista la trasferta della squadra in Israele, Chiesa ha continuato a lavorare con i ragazzi dell’Under 17. Il giocatore oggi si è fatto immortalare in una foto di gruppo con i giovani bianconeri, postata poi dalle pagine social della Juve. Si avvicina il suo rientro: la Vecchia Signora ha bisogno di lui.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/1580226620291325953?cxt=HHwWgoCl8aPvi-4rAAAA”]
Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…
L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…
La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…
Riconoscimento meritato per il centrocampista texano della Juve, rinato calcisticamente con l'arrivo di mister Spalletti
Dopo Peyraud-Magnin, la Juve femminile saluta un altro portiere: ufficiale l'addio di Lysianne Proulx. C'è…