01da92d9485deb6c10d15470fcb7fea7-scaled.jpg
Gol e insulti razzisti, un problema che continua a persistere nel mondo del calcio italiano. Dopo Lukaku, questa volta a essere vittima di cori razzisti è stato Dusan Vlahovic, che nel finale del match tra Atalanta e Juve è stato insultato per via della sua etnia.
Se Allegri ha denunciato quanto successo, l’allenatore nerazzurro Gasperini ha invece detto: “Nell’Atalanta giocano Pasalic, Djimsiti e tanti altri giocatori di quell’etnia. Il razzismo è una cosa seria, le cose vanno distinte bene se un insulto al singolo o razzista. Va differenziato perchè altrimenti si fa di tutta l’erba un fascio”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1655241085323558917″]
Parole che hanno fatto discutere e a cui la Juve ha risposto riproponendo su Twitter un estratto del podcast “Sulla razza” con protagonista Danilo: “Il razzismo è razzismo e basta. Quello che vedo in questo momento nel mondo del calcio è che si verificano spesso determinate situazioni. Noi, intendo il mondo calcistico, aspettiamo che la cosa si faccia insopportabile prima di agire e fare qualcosa. E’ qui che dobbiamo cambiare atteggiamento. Non possiamo dire: “Va bene, c’è stato un atto di razzismo in una partita, due e così via”. E poi aspettare sei mesi fare qualcosa. Bisogna farlo subito, nel momento in cui accade. Sono cose che o si fanno o non si fanno. Non si può restare nella comfort zone su questo tema, altrimenti le cose non cambiano“.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…