news

Caressa: “Del Piero, Baggio e Platini sono stati dei fenomeni…”

Calciomercato Juventus, Caressa svela: 'Torna a Torino'
Fabio Caressa, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei fenomeni della storia del calcio.
Lorenzo Focolari Redattore 

Fabio Caressa, giornalista, ha detto la sua sui bianconeri, Ecco le sue parole a Radio Deejay: "Io di fenomeni in tutta la carriera ne avrò visti 3 o 4. Allora, mettiamo: Maradona, Baggio, Ronaldo, Crujiff anche se l’ho visto poco. Cristiano Ronaldo e Messi sono due fenomeni.

Ci puoi mettere Totti come fenomeno, Del Piero se vogliamo allargare a due italiani in più perché siamo italiani. Gullit per esempio secondo me non è stato un fenomeno. Van Basten sì, ma è durato poco. Batistuta giocatore fortissimo, ma non è stato un fenomeno, Zico uguale.

Platini fenomeno. Kakà non fenomeno, Ronaldinho non fenomeno perché giocava spesso per sé stesso. Divertentissimo, spettacolarissimo. Fenomeni stiamo proprio su un altro pianeta. Ecco, Mbappé fenomeno. Maldini? Paolo è uno straordinario campione, ma non lo puoi considerare un fenomeno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.