Fabio Capello
Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “L’equilibrio di cui dicevo, dettato anche dall’impresa di aver portato a giugno tre squadre in altrettanti finali di coppe europee, nella passata stagione, indica un livellamento verso l’alto all’interno del nostro calcio, che ha avuto come effetto anche l’interessamento dei club stranieri per i calciatori italiani, penso per esempio a Tonali. Una favorita? Tre in ordine alfabetico, Inter, Juve e Napoli. Inter per la forza complessiva, il Napoli se tiene Osimhen, la Juve perchè ha solo l’impegno del campionato.
Ai nerazzurri mancano Dzeko e Lukaku, importanti per il gioco di Inzaghi impostato sulla velocità di transizione. Con la loro abilità erano fondamentali, di contro l’Inter ha preso un centrocampista interessantissimo come Frattesi, che ha una grande capacità di inserimento. Lui e Barella sono incursori di prim’ordine… sarà un’Inter più leggera, ma ancor più verticale e rapida nel capovolgere l’azione.
Parlerei piuttosto di allenatori che seguo con interesse. Italiano, che ha portato la Fiorentina a una finale di coppa. Thiago Motta, che a Bologna ha mostrato grande personalità. Sousa, che voglio vedere se riesce a riproporre a Salerno le cose interessanti fatte vedere un anno fa. Dionisi, ingegnere del cantiere Sassuolo. Palladino, che a Monza ha fatto vedere un gioco palla indietro-palla avanti molto gradevole. Juric, che sono convinto potrà fare un passo in avanti col Toro”.
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa, come di consueto, la…
Ottimo acquisto in prospettiva per la Juve. Dal Bayern Monaco, infatti, arriverà il trequartista classe…