fabio-capello.jpg
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. Sabato 13 agosto il campionato si aprirà con i due anticipi delle 18:30: i campioni d’Italia del Milan ospiteranno l’Udinese, mentre la Sampdoria riceverà l’Atalanta. La Juventus invece chiuderà il programma della prima giornata nel Monday Night di Ferragosto, alle 20:45 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo. Tra le protagoniste del calciomercato della Serie A, oltre alla Juventus e all’Inter, c’è anche la Roma, da molti indicata come una delle squadre che si è rafforzata di più.
Di questo ha parlato uno che conosce bene la Capitale, ovvero Fabio Capello. L’allenatore che vinse l’ultimo Scudetto dei giallorossi nel 2001 è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato della prossima corsa al titolo: “La Roma non si può più nascondere. Per il momento solo l’Inter è un passo avanti alle altre – sempre che non cedano Skriniar e Dumfries – ma per il resto i giallorossi sono all’altezza della Juve, che ha già i suoi problemi, e del Milan“.
Il colpo più importante dell’estate romanista è stato Paulo Dybala, arrivato a Roma dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero. L’ex numero 10 bianconero ha fatto fare un salto di qualità alla squadra di José Mourinho: “Il calcio si evolve di continuo, ma se è un gioco le dico che l’argentino ha il tocco di palla, la capacità di trovare il compagno e la facilità di fare gol che aveva Francesco (Totti, ndr)“.
Su Zaniolo: “Zaniolo è un grande talento, a cui bisogna solo augurare la salute per le qualità che ha. Ma sono convinto che la proprietà lo sostituirebbe in modo opportuno”.
L’ex tecnico e opinionista ha poi continuato, parlando del paragone tra il capitano della Roma Pellegrini ed Emerson: “Il brasiliano era più difensivo, mentre Lorenzo ha qualità più offensive, può andare in gol con più facilità. Ma l’accostamento con Emerson è un onore per chiunque. Era un leader vero. Basta ricordare che è stato capitano anche di una squadretta che si chiamava Brasile, non so se mi spiego”.
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…