news

Cannavaro: “Scudetto? L’Inter è superiore come calciatori”

Cannavaro: “Scudetto? L’Inter è superiore come calciatori” - immagine 1
Fabio Cannavaro, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della lotta Scudetto.
Lorenzo Focolari Redattore 

Fabio Cannavaro, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri a Tuttosport. Ecco le sue parole: "Direi che è un torneo decisamente molto più attrattivo e avvincente rispetto alla scorsa stagione con due squadre ravvicinatissime nel punteggio alla fine del girone d’andata. Un vantaggio cospicuo e meritato su tutte le altre concorrenti, dove il Milan cerca la fuga sul gruppo delle inseguitrici.

Scudetto? Bella domanda. L’Inter è a mio avviso superiore come giocatori, ha un organico più completo e profondo, sfoggia sostanzialmente un bel calcio offensivo, ha il capocannoniere del campionato Martínez che ha segnato 16 gol e offerto 4 assist in 17 partite disputate. È la squadra che vanta di gran lunga il miglior attacco nonché la miglior difesa.

La Juve ha ceduto molti giocatori prendendone pochissimi, esborsi al minimo perché la società ha operato secondo una precisa politica di tagli dopo anni in cui erano stati spesi tantissimi soldi, però la squadra dopo un inizio sofferto ha perso una sola volta a Sassuolo, proprio come l’Inter, e ora è lì, ad appena due punti. Tante vittorie di misura e in piena zona Cesarini? Non è casualità, fa parte del DNA bianconero. Spirito guerriero, indomito. Crederci sempre. Fino alla fine, fin che l’arbitro fischia tre volte".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.