Categorie: Juve News

Calciomercato – La Roma ci prova per Huijsen: la valutazione della Juve

Tra Dean Huijsen e la Roma sarebbe stato amore a prima vista. Il rapporto professionale tra il calciatore il club sarebbe sorto nel calciomercato invernale quando il club giallorosso si è inserito tra Juventus e Frosinone per portarlo nella capitale. Dietro il corteggiamento dell’ex allenatore giallorosso José Mourinho, Huijsen ha insistito per cambiare la sua destinazione nello scorso calciomercato, facendo saltare gli accordi già consolidati tra la società bianconera e quella gialloceleste.

Il sacrificio della Roma per Huijsen

Un amore così travolgente è stato di buon auspicio, come il fatto che Huijsen, anche per necessità, ha trovato subito molto spazio alla Roma. Per ultimo, il giocatore ha trovato contro il Cagliari anche il suo primo gol tra i professionisti. Di fronte alle prestazioni incoraggianti del giocatore, il club giallorosso starebbe riflettendo di trasformare il prestito in un acquisto a titolo definitivo. Nell’accordo attuale non esistono margini di questo tipo: ciò significa che la Roma dovrebbe nuovamente trattare con la Juventus nel prossimo calciomercato. Alcune indiscrezioni precedenti parlerebbero di un finanziamento dell’acquisto tramite la cessione all’estero di Diego Llorente. Che a suo volta dovrebbe essere riscattato per 5 milioni di euro dal Leeds.

La posizione della Juventus

Se già tutto questo processo può risultare ingarbugliato, a complicare il tutto ci potrebbe essere anche la posizione della Juventus. Infatti, se la Roma avrebbe un alta considerazione di Huijsen, altrettanto ragguardevole sarebbe quella del club bianconero. La società sarebbe infatti ben conscia del grande interesse sul calciatore nel panorama di calciomercato europeo. Se i giallorossi sembrerebbero orientati a presentare un offerta di 15 milioni di euro, secondo calciomercato.com, la valutazione della Juve sarebbe doppia. Di fronte a una proposta molto inferiore ai 30 milioni, difficilmente il club siederebbe al tavolo delle trattative. Nelle idee societarie, Huijsen sarebbe il designato sostituto in rosa di Alex Sandro, senza dimenticare l’incertezza attuale sul rinnovo di Daniele Rugani.

 

Lorenzo Beccarisi

Classe 1995, giornalista pubblicista dal 2020. Appassionato di calcio, NBA e di qualsiasi altro sport sul pianeta terra. Specializzato in numeri e statistiche.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sfida col Napoli per un centrocampista

In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…

06/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, il girone dell’Italia in caso di qualificazione al Mondiale 2026

Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…

06/12/2025
  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025