news

Calciomercato – La Roma ci prova per Huijsen: la valutazione della Juve

Dean Huijsen
La Roma sarebbe già innamorata del difensore Dean Huijsen : i giallorossi potrebbero presentare una proposta per il cartellino alla Juventus

Tra Dean Huijsen e la Roma sarebbe stato amore a prima vista. Il rapporto professionale tra il calciatore il club sarebbe sorto nel calciomercato invernale quando il club giallorosso si è inserito tra Juventus e Frosinone per portarlo nella capitale. Dietro il corteggiamento dell'ex allenatore giallorosso José Mourinho, Huijsen ha insistito per cambiare la sua destinazione nello scorso calciomercato, facendo saltare gli accordi già consolidati tra la società bianconera e quella gialloceleste.

Il sacrificio della Roma per Huijsen

—  

Un amore così travolgente è stato di buon auspicio, come il fatto che Huijsen, anche per necessità, ha trovato subito molto spazio alla Roma. Per ultimo, il giocatore ha trovato contro il Cagliari anche il suo primo gol tra i professionisti. Di fronte alle prestazioni incoraggianti del giocatore, il club giallorosso starebbe riflettendo di trasformare il prestito in un acquisto a titolo definitivo. Nell'accordo attuale non esistono margini di questo tipo: ciò significa che la Roma dovrebbe nuovamente trattare con la Juventus nel prossimo calciomercato. Alcune indiscrezioni precedenti parlerebbero di un finanziamento dell'acquisto tramite la cessione all'estero di Diego Llorente. Che a suo volta dovrebbe essere riscattato per 5 milioni di euro dal Leeds.

La posizione della Juventus

—  

Se già tutto questo processo può risultare ingarbugliato, a complicare il tutto ci potrebbe essere anche la posizione della Juventus. Infatti, se la Roma avrebbe un alta considerazione di Huijsen, altrettanto ragguardevole sarebbe quella del club bianconero. La società sarebbe infatti ben conscia del grande interesse sul calciatore nel panorama di calciomercato europeo. Se i giallorossi sembrerebbero orientati a presentare un offerta di 15 milioni di euro, secondo calciomercato.com, la valutazione della Juve sarebbe doppia. Di fronte a una proposta molto inferiore ai 30 milioni, difficilmente il club siederebbe al tavolo delle trattative. Nelle idee societarie, Huijsen sarebbe il designato sostituto in rosa di Alex Sandro, senza dimenticare l'incertezza attuale sul rinnovo di Daniele Rugani.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.