Juve News

Le probabili formazioni di Cagliari-Juve: chance per Bernardeschi

[fncvideo id=691814 autoplay=true]

Archiviato il Derby d’Italia contro l’Inter, per la Juve è arrivato il momento di guardare avanti. Ora che i bianconeri sono fuori dalla lotta scudetto, l’obiettivo sarà mantenere saldo il quarto posto per accedere così alla prossima Champions League. Per farlo sarà necessario mantenere alta la concentrazione e non lasciare altri punti per strada. Roma e Atalanta, infatti, seguono da vicino i bianconeri e sono soltanto a cinque punti di distanza. Il prossimo avversario della squadra di Massimiliano Allegri sarà il Cagliari: vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.

Per i padroni di casa Walter Mazzari prepara il consueto 3-5-2. In porta Cragno, con Goldaniga, Lovato e Carboni a comporre la linea di difesa a tre. Sulle fasce pronti Bellanova e Dalbert, con Deniola, Rog e il ritrovato Marin. Il centrocampista rumeno, infatti, così come Pavoletti, è da poco tornato negativo al Covid-19. In attacco spazio quindi all’attaccante italiano in coppia con Joao Pedro.

In casa Juve Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con tre assenze importanti: Locatelli è infortunato, mentre De Sciglio e Morata sono squalificati. Il tecnico bianconero schiererà quindi i suoi con un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali. In difesa pronti Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro. Occhio a Bonucci, che scalpita per una maglia da titolare ai danni di Chiellini. Non a caso Allegri in conferenza ha rivelato: “Sta meglio, valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno”. A centrocampo spazio a Zakaria, scelto come sostituto di Locatelli, e Rabiot. Panchina per Arthur. Sulla trequarti agiranno Cuadrado, Dybala e Bernardeschi, a supporto di Vlahovic unica punta. Kean è invece pronto a subentrare a partita in corso.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus-Napoli, Spalletti a Dazn: “Yildiz? È un alieno. Su David…”

L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…

25/01/2026
  • Juve News

Juventus-Napoli, Locatelli a Dazn: “Siamo un bel gruppo. Sul mio assist…”

Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…

25/01/2026
  • Pagelle Juventus

Juventus-Napoli, le PAGELLE: é una goduria senza fine

Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…

25/01/2026
  • Juve News

RIVIVI IL LIVE| Serie A, Juventus-Napoli: 3-0, vittoria importantissima per i bianconeri

I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…

25/01/2026
  • Juve News

Juve-Napoli, Di Gregorio: “Partenopei forti. Siamo diversi”

Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…

25/01/2026
  • Juve News

Juve-Napoli, Chiellini a Dazn: “Ecco il punto su En-Nesyri”

In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…

25/01/2026