Federico Bernardeschi
[fncvideo id=691814 autoplay=true]
Archiviato il Derby d’Italia contro l’Inter, per la Juve è arrivato il momento di guardare avanti. Ora che i bianconeri sono fuori dalla lotta scudetto, l’obiettivo sarà mantenere saldo il quarto posto per accedere così alla prossima Champions League. Per farlo sarà necessario mantenere alta la concentrazione e non lasciare altri punti per strada. Roma e Atalanta, infatti, seguono da vicino i bianconeri e sono soltanto a cinque punti di distanza. Il prossimo avversario della squadra di Massimiliano Allegri sarà il Cagliari: vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni.
Per i padroni di casa Walter Mazzari prepara il consueto 3-5-2. In porta Cragno, con Goldaniga, Lovato e Carboni a comporre la linea di difesa a tre. Sulle fasce pronti Bellanova e Dalbert, con Deniola, Rog e il ritrovato Marin. Il centrocampista rumeno, infatti, così come Pavoletti, è da poco tornato negativo al Covid-19. In attacco spazio quindi all’attaccante italiano in coppia con Joao Pedro.
In casa Juve Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con tre assenze importanti: Locatelli è infortunato, mentre De Sciglio e Morata sono squalificati. Il tecnico bianconero schiererà quindi i suoi con un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali. In difesa pronti Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro. Occhio a Bonucci, che scalpita per una maglia da titolare ai danni di Chiellini. Non a caso Allegri in conferenza ha rivelato: “Sta meglio, valuterò se farlo giocare dall’inizio o meno”. A centrocampo spazio a Zakaria, scelto come sostituto di Locatelli, e Rabiot. Panchina per Arthur. Sulla trequarti agiranno Cuadrado, Dybala e Bernardeschi, a supporto di Vlahovic unica punta. Kean è invece pronto a subentrare a partita in corso.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…