Danilo
Danilo è uno dei punti fermi sia della Juventus che della nazionale brasiliana. Il difensore bianconero è leader della retroguardia e Massimiliano Allegri gli ha affidato le chiavi di un reparto che ha detto addio a Chiellini e in cui Bonucci non è più titolarissimo. Un giocatore duttile l’ex Porto, capace di giocare da terzino destro o da centrale in una difesa a due o a tre.
Di lui ha parlato Marcos Cafù a La Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’ex terzino di Roma e Milan: “Danilo è fortissimo. Contiamo molto su di lui. Non spinge come me, ma dà molto equilibrio. Peccato che si sia infortunato. Al suo posto credo che Tite metterà chi è più in forma. In Italia si impara molto sulla tattica e sulla fase difensiva. Il Mondiale non si vince solo con l’attacco: se la difesa non funziona, puoi anche fare quattro o cinque gol, ma ne subirai cinque o sei”.
Purtroppo però il Mondiale di Danilo si è subito interrotto per la lesione al legamento mediale della caviglia sinistra, subita nel match d’esordio nel Brasile contro la Serbia. Il ct però ieri ha mostrato ottimismo: “Non sono un medico, ma sono sicuro che Neymar e Danilo ritorneranno a giocare in questa Coppa del Mondo“.
Le parole di Riccardo Trevisani sulla Juventus: “Adesso è una squadra che gioca bene ed…
Adam Sosna si trasferisce in prestito alla Reggiana. Leggiamo il comunicato della Juventus.
Fabrizio Romano ha parlato di un tentativo del club inglese per David. La trattativa però…
Le bianconere guidate da mister Canzi si preparano per la gara di ritorno contro il…
I bianconeri scenderanno in campo questa sera per disputare il match contro il Monaco. Leggiamo…
Il club bianconero ha riportato diverse statistiche e curiosità relative alla gara di Champions League…