Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua a JTV. Ecco le sue parole: “Abbiamo avuto modo di conoscerci, il gruppo è cambiato molto. Le due settimane di slittamento ci hanno dato modo di lavorare e fare partite amichevoli. Il periodo preparatorio è andato bene, ora siamo pronti per iniziare. Abbiamo affrontato Cagliari e squadre di categoria, le risposte sono sempre state positive. L’atteggiamento e la voglia ci sono sempre state, abbiamo fatto bene e abbiamo messo minuti nelle gambe dei ragazzi.
Come ogni anno la squadra è cambiata molto. Abbiamo avuto ragazzi che si sono allenati con noi fino a poco tempo fa che poi avevano finito il percorso in Next Gen. Ci sono ragazzi che arrivano dalla Primavera e i nuovi acquisti. Abbiamo lavorato per inserire tutti quanti ed iniziare a lavorare da gruppo. Per fare bene in Serie C bisogna essere squadra e un gruppo forte. Il nuovo girone? Sicuramente dal punto di vista logistico è molto più difficoltoso. Quello non è un problema, è scomodo ma siamo giovani e non è un alibi. È un girone stimolante, con piazze calde e pubblico numeroso. Sarà difficile, come lo era anno scorso, abbiamo tutte le qualità per giocarcela con tutti.
Il Pescara è una delle squadra che puntano alla promozione, arrivano dalla semifinale Playoff. Sono curioso di vedere come la affronteremo, credo che siamo pronti. Ci sarà da giocare con personalità e fare le nostre cose, dovremo fare bene in fase difensiva perché ci creeranno difficoltà. L’obiettivo è far crescere un gruppo di ragazzi con qualità importanti. Dobbiamo metterli nelle condizioni di essere pronti in caso di chiamata della prima squadra. È difficile dire adesso dove potremo arrivare, sicuramente abbiamo una rosa competitiva e ce la giocheremo con tutti”.
Le parole con cui il tecnico bianconero ha presentato la sfida che la Juventus Next…
La Juventus ha reso noto l'elenco dei convocati scelto da mister Spalletti per la gara…
Resi noti dalla Lega Serie A gli orari delle sfide di due turni in programma…
La Juve si prepara al match valido per la 23ª giornata di Serie A, contro…
Un difensore della Lazio, ex bianconero, salterà la gara contro la Juve in programma la…
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, è intervenuto ai microfoni de La Presse parlando delle…