Juve News

Brambati: “Mi aspettavo le dimissioni di Mancini e Gravina”

[fncvideo id=690962 autoplay=true]

Massimo Brambati, ex calciatore ed ora procuratore, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, trattando il tema dell’eliminazione dai prossimi Mondiali in Qatar dell’Italia. Ecco le sue parole:E’ stata una pessima figura. Ci prendono in giro all’estero. Io mi aspettavo le dimissioni di Mancini e Gravina, e credo fossero giuste. Ventura non va ai Mondiali e lo abbiamo ammazzato, non capisco perché non sia stato lo stesso. Qual è la differenza? E’ vero, ha vinto l’Europeo, però cosa c’è di diverso? E deve andare via anche Gravina. E’ stata una brutta figura, molto più di quello che si pensa. Sei uscito da un girone ridicolo, qualche errore sarà stato fatto oppure no?”

Sull’ipotetico successore della panchina azzurra:Chi sbaglia paga, gli errori sono grandi. Io dico, tra le altre cose, che invece di investire in uno straniero, prova a metterli nelle persone brave che sanno fare scouting e sanno allevare i giovani. E questo fin dalle categorie inferiori della Nazionale. Di dirigenti bravi non ce ne sono più. Il problema non credo che sia generazionale. Cannavaro non ha esperienza perché ha fatto solo in Cina, ma Nicolato cosa ha fatto? Bearzot uscì fuori nel 1986 dopo il Mondiale ’82 e il mancato Europeo ’88 e andò a casa.”

Sulla prossima giornata di Serie A, weekend in cui ci saranno due sfide fondamentali per lo Scudetto, ovvero Atalanta-Napoli e Juventus-Inter: “Mi aspetto una risposta dall’Inter, perché è arrivato un momento in cui deve dare un’accelerata a questa situazione. Ha le carte in regola per poter far vedere che c’è ancora per lo Scudetto. Giornata decisiva? No, è significativa però. Abbiamo visto come in questo campionato non sia possibile fare tabelle. Ci sono squadre che sembrano facili da affrontare ma poi non è così. Ci sono tantissime trappole quest’anno, magari si è abbassato il livello delle big o si è alzato il livello dal basso, non lo so.”

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025