Leonardo Bonucci
La Juventus ha vinto ieri sera contro il Crotone, portandosi al terzo posto e accorciando le distanze in classifica dal Milan secondo, a quattro punti, e dall’inter in testa alla classifica, distante 8 punti. I bianconeri sono tornati alla vittoria ieri sera nonostante le molte assenze, soprattutto in difesa dove molti giocatori non sono disponibili. Uno di loro, Leonardo Bonucci, è stato il protagonista del nuovo format della FIGC Player Insight, nel quale ha parlato di molti argomenti.
[fncvideo id=656802 autoplay=true]
“Dal Mondiale 2006 il calcio è cambiato molto. Ora il modo di giocare è completamente diverso e per questo ti devi adeguare. Tutto è più veloce, dal modo di pensare a quello di stare in campo, così come i tempi di lettura delle situazioni. Adesso l’attaccante ti frega in un millesimo di secondo, si è tutto molto velocizzato e giocatori che adesso fanno la differenza qualche anno fa erano giocatori normali. Personalmente amo questo calcio e come si è evoluto. Vedere una palla calciata in tribuna quando invece la si poteva giocare in altro modo per me è un colpo al cuore.”
“La preparazione atletica? Penso che la struttura più importante sia quella fisica, bisogna essere in grado di reggere l’intensità della partita ogni tre giorni. Ora i muscoli devono essere molto allenati. La differenza la fanno la preparazione, la cura e l’alimentazione. Parlando con tanti ex giocatori o più anziani mi hanno sempre detto che prima non c’era questo livello di cura. Se quando ero giovani qualcuno mi avesse detto tutte queste cose ne sari stato davvero velice e l’avrei ringraziato”.
“Come si rimane al livello top? Con la cura del dettaglio, la preparazione e l’allenamento serio. Per stare in Nazionale ed in un club importante come la Juventus, se devi passare mezz’ora in palestra lo fai perché è la fase più importante dell’allenamento. Poi, a livello personale, trovo molto importante il recupero e gli esercizi che faccio il giorno dopo la gara in piscina. Rimango anche due ore tra palestra e piscina, nuotando e facendo esercizi.”
Le parole di Massimo Mauro rilasciate in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: il suo…
Il comunicato con cui la Juventus ha annunciato ai propri tifosi l'inizio della partnership con…
Le parole di Chiarenza in un'intervista a Tuttosport: il suo pensiero su Raffaele Palladino e…
La nota pubblicata dal club bianconero riguardante la risoluzione consensuale del contratto di Lysianne Proulx…
L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…
L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…