JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

McKennie in gol, entra nella storia della Serie A

Il centrocampista della Juventus Weston McKennie

Il calciatore americano con la rete di ieri sera ha stabilito un primato

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto ieri sera il posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A, imponendosi all'Allianz Stadium per 3-0 sul Crotone; grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al gol di Weston McKennie. Il portoghese è tornato, con la doppietta di ieri, in testa alla classifica marcatori con 18 reti, tallonato da Lukaku distante una sola rete. Dopo tre partite a secco Ronaldo è quindi tornato al meglio, e adesso punta il Verona per allungare ancora di più in classifica marcatori e per continuare a far vincere la Juventus. Oltre al portoghese, ieri la partita ha visto il quinto gol di Weston McKennie in stagione, con l'americano che partita dopo partita si mostra sempre più come una certezza e una grande arma per Andrea Pirlo.

Il centrocampista ex Schalke 04 è diventato con la rete di ieri sera il miglior centrocampista in quanto a gol, presente nella rosa di Andrea Pirlo: con quello di ieri sono infatti 5 i gol segnati dal texano in stagione. Il primo McKennie lo ha messo a segno nel derby con il Torino, per poi ripetersi contro Milan, Bologna e ieri sera contro il Crotone, oltre al gol in Champions League al Camp Nou contro il Barcellona che ha fissato il risultato sul 3-0 per i bianconeri, consentendogli il passaggio dei gironi della coppa come primi.

Col la rete di ieri sera, oltre ad essere diventato il centrocampista centrale più prolifico della squadra bianconera, McKennie ha stabilito un nuovo record, entrando nella storia della Serie A. Weston ha infatti superato il connazionale Bradley, diventando il calciatore statunitense con più reti in Serie A: l’ex calciatore di Roma e Chievo non è andato oltre quota 3 reti, con il giocatore bianconero che lo ha già superato e spera di allungare il conto dei gol con la Signora, visto che ancora manca mezzo campionato al termine della stagione.

Potresti esserti perso