Categorie: Juve News

Allegri: “Siamo consci dell’importanza della partita. Milik out”

La Juventus scenderà in campo domani alle 12:30 contro il Genoa, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, nella partita valevole per l’anticipo della ventinovesima giornata del campionato italiano di Serie A. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium.

SQUADRA – “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro coscienti del moneto che stiamo attraversando. Siamo rimasti in ritiro perché conosciamo tutti l’importanza della partita. Abbiamo perso Milik che sarà valutato dopo la sosta, mentre rientrano Perin e De Sciglio, oltre a Rabiot”.

RITIRO – “Ho parlato con la squadra e abbiamo deciso insieme di rimanere alla Continassa. Dobbiamo riprendere il cammino che ci è mancato in questo ultimo mese. I tifosi ci sono sempre stati vicini e ci saranno domani. Dobbiamo raggiungere la qualificazione in Champions e poi pensare alla semifinale di Coppa Italia”.

KOSTIC – “È stato fuori per scelta tecnica, Iling stava facendo bene. Domani potrebbe giocare”.

ATTACCO – “Kean recuperato, abbiamo tutti tranne Milik che si è fermato. Le sue condizioni usciranno più tardi con il comunicato”.

MONDIALE PER CLUB – “È frutto di un lavoro fatto negli ultimi anni”.

FUTURO – “Ho un anno di contatto e sono sereno. Siamo concentrati sugli obiettivi di questa stagione, abbiamo raggiunto il Mondiale ma non il resto. Dobbiamo qualificarci alla prossima Champions ancora, e abbiamo la Coppa Italia in ballo”.

MOTIVAZIONE – “Noi dobbiamo pensare a noi e a vincere domani senza guardare avanti o dietro. Dobbiamo riprendere il cammino per arrivare al meglio alla fine. Tutti vorremmo sempre vincere, vista la prestazione ed il momento che attraversiamo, un punto come quello di settimana scorsa è un buon punto”.

DIFESA – “Nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni da gol prendendone però tanti. Dobbiamo lavorare per migliorare ed avere più attenzione come squadra, non solo nei singoli”.

RABIOT – “Non ha 90 minuti avendo fatto solo un allenamento, ma già averlo a disposizione è un bel segnale”.

PERIODO – “All’inizio c’erano partite dove andavamo subito in vantaggio e non prendevamo gol. Ultimamente le partite sono state altalenanti, dobbiamo compattarci ed evitare di rischiare troppo. Il ritiro è stato un momento di responsabilità che ci siamo presi tutti insieme”.

YILDIZ – “Dopo due o tre partite era in calo, Chiesa tornava in buona condizione e quindi ultimamente ha giocato meno. Sta bene, avrà un futuro importante, ma va fatto crescere con serenità e senza responsabilità”.

Cristiano Passa

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio da sempre. Amante della Serie A, della Premier League e di questo sport in generale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Atalanta-Juventus: numeri e precedenti

Juventus e Atalanta si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…

05/02/2026
  • Social Juventus

Juventus, il club su X: “Sfida serale in trasferta”

La società bianconera , con un post social, ricorda a tutti i tifosi bianconeri il…

05/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, Romano su Tonali: “I bianconeri ci proveranno a giugno”

Attraverso il suo canale YouTube, Fabrizio Romano, rivela che a giugno la Juventus proverà a…

05/02/2026
  • Juve News

Juve, Borghi analizza il mercato: “Non esorbitante ma utile”

Il telecronista Stefano Borghi, ha parlato in merito alle scelte della dirigenza bianconera nella sessione…

05/02/2026
  • Juve News

Juventus, Mauro a La Gazzetta: “La Juve può far bene anche senza Yildiz in campo”

L’ex giocatore bianconero ha parlato del lavoro svolto fin qui da Spalletti. Leggiamo le sue…

05/02/2026
  • Juve News

Juve, Montolivo a Sky: “I bianconeri ora sono una squadra con una grande identità”

Riccardo Montolivo è sicuro: “Spalletti ha fatto una grande lavoro in queste settimane e la…

05/02/2026