Juve News

Juve, 5 grandi momenti delle sfide contro la Sampdoria

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 26: Juan Cuadrado of Juventus kicks the ball during the Serie A match between Juventus and UC Sampdoria at Allianz Stadium on September 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Sabato allo Stadio Luigi Ferraris la Juventus sarà ospite della Sampdoria. Andiamo a vedere alcuni momenti storici delle sfide con i blucerchiati, pubblicati sul sito ufficiale del club bianconero: “Una sfida appassionante, ricca di grandi episodi e popolata talvolta anche di giocatori che hanno militato in entrambi i clubSampdoria-Juventus ha tutti gli ingredienti del match storico. Giampiero Boniperti, vi ha lasciato un segno con 6 reti. Solo Omar Sivori, con 7 centri, ha fatto meglio di lui.

IL POST MUNDIAL

Uno dei Sampdoria-Juventus più celebri della storia è quello che apre il campionato 1982-83. La ragione è semplice: a Genova arriva tutta l’Italia bianconera per vedere all’opera Paolo Rossi e gli altri Nazionali reduci dalla vittoria del Mundial, oltre Platini e Boniek all’esordio in campionato. A sorpresa, però, vincono i padroni di casa per 1-0.

IL BOMBER CIRO

É una gran bella Sampdoria quella del 1996-97, con campioni del calibro di Mancini e Veron. Qui vediamo il centrocampista argentino duellare con Ferrara. Vince Ciro, match-winner dell’incontro, con una rete da far invidia a un attaccante.

IMMEDIATAMENTE CUADRADO

Un’altra sfida vinta di misura dalla Signora e dagli alti contenuti tecnici è quella del 2016-17. La Sampdoria ha un’ottima coppia in avanti formata da Quagliarella e Muriel. La Juve, però, ha molte frecce al suo arco e la prima è quella che vale 3 punti: la scaglia Juan Cuadrado, bravissimo nell’impatto di testa. Sono trascorsi appena 7 minuti e il risultato non cambierà più.

LA SCIABOLATA DI PAULO

Ha un solo torto il gol di Dybala che sblocca Sampdoria-Juventus del 2019-20: arrivare nella sera dell’exploit di testa di Cristiano Ronaldocelebrato a livello globale per come sfida i cestisti in elevazione. Anche quello di Paulo è un capolavoro da sottolineare: cross di Alex Sandro e conclusione al volo della Joya sul palo più lontano. Tutto semplicemente perfetto.

LA VELOCITA’ DI FEDERICO

Un’azione fulminea, che vede la partecipazione corale degli attaccanti e trova in Chiesa il realizzatore finale su assist di Morata. L’ultimo Sampdoria-Juve finisce 0-2 ed è Federico ad aprire le marcature, onorando una gara che ha visto spesso brillare il padre Enrico sulla sponda blucerchiata“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Tardelli: “Napoli? Sarà sicuramente una sfida interessante”

Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…

05/12/2025
  • Serie A News

Nazionale, Materazzi: “Mondiali? Penso che daremo tutto per arrivarci perché…”

Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Mercato Juventus, l’Arsenal ci prova per Yildiz: la situazione

L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero

05/12/2025
  • Juve News

Napoli-Juventus, Orsi: “Penso che Conte farà una partita…”

Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…

05/12/2025
  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025