WOMEN| Juve-Lione, Canzi: "Sfida cruciale. Dobbiamo essere perfetti"

WOMEN| Juve-Lione, Canzi: “Sfida cruciale. Dobbiamo essere perfetti”

Massimiliano Canzi, Juventus Women
Le parole del tecnico della Juve Women, Massimiliano Canzi, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Lione

La quarta giornata della League Phase della UEFA Women’s Champions League per la Juventus Women è in programma per la serata di domani, mercoledì 19 novembre 2025: alle ore 18:45 le bianconere sfideranno al “Pozzo-La Marmora” di Biella la corazzata OL Lyonnes.

Di seguito le parole del mister Canzi: “È chiaro che sotto l’aspetto motivazionale e mentale la partita contro l’OL Lyonnes si prepara da sola. Sicuramente Cristiana ha utilizzato una parola chiave che è ‘coraggio’. Non è l’unica parola chiave, ma è la più importante. Coraggio e consapevolezza di quello che siamo e che possiamo essere saranno fondamentali.

La sfida di domani sicuramente sarà fondamentale per il nostro percorso in Women’s Champions League, un crocevia importante. Contro qualsiasi avversaria noi entriamo in campo per vincere, ma siamo consapevoli che oltre ai punti conterà anche la differenza reti, di conseguenza anche questo è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione.

La partita contro la Fiorentina? Sicuramente anche quella sarà una sfida importantissima, ma come ho sempre detto pensiamo a una gara dopo l’altra, di conseguenza il focus è soltanto sull’OL Lyonnes, una squadra mostruosa, stratosferica, che nelle ultime tredici partite in UWCL ne ha vinte dodici.

Davanti abbiamo una partita complicatissima, ma daremo tutte noi stesse per uscire dal campo con un risultato positivo. C’è un aspetto in particolare su cui fare attenzione? Sì, tutto. Domani più che mai sarà necessario giocare una partita perfetta. Conosciamo molto bene il valore delle nostre avversarie, ma abbiamo individuato anche alcuni piccoli punti deboli e proprio lì dovremo puntare.

Chi non ci sarà? Bonansea non sarà della partita, come probabilmente anche Eva Schatzer. La prima ha una lesione di basso grado, niente di grave, ma ci vorrà del tempo per recuperarla. Eva la stiamo ancora valutando, capiremo, anche se posso già dire che sarà difficile vederla domani. Walti, invece, ha un fastidio al muscolo tibiale, ma contiamo di averla a disposizione per questa partita.”

x