Mondiali femminili, Sembrant e Peyraud-Magnin passano il turno

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con l'aggiornamento sul rendimento delle bianconere al Mondiale.
Linda Sembrant

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con il report sulle calciatrici bianconere impegnate al Mondiale. Ecco il comunicato: “Dopo l’Olanda di Lineth Beerensteyn – che ha ottenuto la qualificazione alla fase a eliminazione diretta del Mondiale femminile nella giornata di martedì 1 agosto 2023 – anche la Svezia di Linda Sembrant e la Francia di Pauline Peyraud-Magnin proseguono nella competizione.

La Nazionale olandese si è qualificata come prima del Gruppo E dopo il roboante successo per 0-7 sul Vietnam. Anche in questa partita Beerensteyn non è scesa in campo. Chi è scesa in campo, invece, con la sua Selezione è stata Peyraud-Magnin che, con la sua Francia, ha superato 3-6 Panama e si è qualificata in prima posizione nel Gruppo F, girone nel quale è stato incredibilmente eliminato il Brasile.

Ora agli ottavi di finale le transalpine affronteranno la seconda classificata del Gruppo H e sarà una di queste quattro squadre: Colombia, Corea del Sud, Germania e Marocco. Appuntamento fissato per martedì 8 agosto alle ore 13:00 (orario italiano). L’Olanda, invece, affronterà il Sudafrica domenica 6 agosto alle ore 04:00 e la Svezia, invece, se la vedrà sempre domenica con gli Stati Uniti, ma alle ore 11:00″.