Juve Women

Juventus Women, ufficiale l’arrivo di Bonfantini: “Felice per la mia scelta, un sogno che si avvera”

[fncvideo id=667420 autoplay=true]

Mentre il mercato per la prima squadra deve ancora entrare nel vivo, la Juventus Women continua il suo rinnovamento, e dopo il nuovo tecnico Joe Montemurro, la formazione femminile ha trovato un nuovo attaccante. Dalla Roma infatti è arrivata, annunciata con una nota ufficiale, Agnese Bonfantini, che si è presentata ai microfoni di JTV: “Arrivare e vedere la scritta Juventus è sicuramente un’emozione. Sono molto felice di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare. Gli obiettivi di squadra sono sicuramente vincere campionato, Coppa Italia e Supercoppa. A livello personale vorrei fare molto bene quest’anno e guadagnarmi gli Europei con la Nazionale. La Champions? Sarà una cosa nuova e una forte emozione. Giocare in un palcoscenico così grande è veramente il sogno che hai da bambina. Quando affronti la Juve si sa che devi metterci qualcosa in più. È una squadra che non molla fino alla fine e anche se va in svantaggio cerca sempre di fare il massimo per recuperare il risultato. È una squadra con molta tenacia e ha molta grinta. Aspetto i tifosi e sono felice di essere con voi, fino alla fine“.

Questo il comunicato con cui la Juventus ha annunciato l’acquisto della calciatrice.

“Agnese Bonfantini è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women. La classe 1999 arriva dalla Roma e sarà la nostra nuova numero 22!

Nata a Verbania, Bonfantini comincia il suo percorso nelle giovanili dell’Inter Milano, dove cresce fino a debuttare in Serie B all’età di 16 anni. Il suo talento viene notato dalla Roma che nel 2018 la porta nella Capitale: è con la Romache muove i primi passi nel massimo campionato italiano.

Il suo impatto con il nuovo club è subito positivo. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell’ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia. Nel febbraio 2020, entra nella storia del club, segnando la prima triplettagiallorossa in Serie A e segnando, contestualmente, il 100esimo gol della storia della società. Il 30 maggio 2021 ha vinto il suo primo trofeo in carriera: la Coppa Italia.

Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l’ora di cominciare questo percorso insieme.

Benvenuta, Agnese, ci vediamo in campo!” (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025