JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, ufficiale l’arrivo di Bonfantini: “Felice per la mia scelta, un sogno che si avvera”

Agnese Bonfantini

Nuovo acquisto per la formazione femminile della Juventus

redazionejuvenews

Mentre il mercato per la prima squadra deve ancora entrare nel vivo, la Juventus Women continua il suo rinnovamento, e dopo il nuovo tecnico Joe Montemurro, la formazione femminile ha trovato un nuovo attaccante. Dalla Roma infatti è arrivata, annunciata con una nota ufficiale, Agnese Bonfantini, che si è presentata ai microfoni di JTV: "Arrivare e vedere la scritta Juventus è sicuramente un’emozione. Sono molto felice di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare. Gli obiettivi di squadra sono sicuramente vincere campionato, Coppa Italia e Supercoppa. A livello personale vorrei fare molto bene quest’anno e guadagnarmi gli Europei con la Nazionale. La Champions? Sarà una cosa nuova e una forte emozione. Giocare in un palcoscenico così grande è veramente il sogno che hai da bambina. Quando affronti la Juve si sa che devi metterci qualcosa in più. È una squadra che non molla fino alla fine e anche se va in svantaggio cerca sempre di fare il massimo per recuperare il risultato. È una squadra con molta tenacia e ha molta grinta. Aspetto i tifosi e sono felice di essere con voi, fino alla fine".

Questo il comunicato con cui la Juventus ha annunciato l'acquisto della calciatrice.

"Agnese Bonfantini è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women. La classe 1999 arriva dalla Roma e sarà la nostra nuova numero 22!

Nata a Verbania, Bonfantini comincia il suo percorso nelle giovanili dell'Inter Milano, dove cresce fino a debuttare in Serie B all'età di 16 anni. Il suo talento viene notato dalla Roma che nel 2018 la porta nella Capitale: è con la Romache muove i primi passi nel massimo campionato italiano.

Il suo impatto con il nuovo club è subito positivo. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell'ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia. Nel febbraio 2020, entra nella storia del club, segnando la prima triplettagiallorossa in Serie A e segnando, contestualmente, il 100esimo gol della storia della società. Il 30 maggio 2021 ha vinto il suo primo trofeo in carriera: la Coppa Italia.

Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l'ora di cominciare questo percorso insieme.

Benvenuta, Agnese, ci vediamo in campo!" (Juventus.com)