Juve Women

Juventus Women, ufficiale il ritorno di Lenzini

[fncvideo id=667420 autoplay=true]

La Juventus, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il ritorno a casa di Martina Lenzini, difensore classe 1998 che si unirà alla formazione Women: “Martina Lenzini torna a casa. Dopo tre stagioni in prestito al Sassuolo, il difensore classe 1998 rientra in bianconero: vestirà la maglia numero 71. Martina, con le Juventus Women, ha già vissuto una stagione densa di emozioni, la prima, culminata con il primo storico scudetto: 13 presenze per lei tra campionato e Coppa Italia. Nel 2018, poi, il passaggio in prestito al Sassuolo, dove ha continuato a crescere in queste tre stagioni. In neroverde ha collezionato oltre 50 presenze, diventando pilastro di una squadra in grado di lottare per le prime posizioni e indossando anche la fascia da capitana. Si diceva della crescita, gara dopo gara, guidata dalla volontà di migliorare sempre, è cresciuta sotto tutti gli aspetti: tecnici, tattici e mentali. E adesso è pronta a combattere in bianconero. Bentornata a casa, Martina!”.

Juventus

Al termine della partita dell’Italia il difensore della Juventus  e della Nazionale di Roberto Mancini, Leonardo Bonucci, ha parlato intervistato dai microfoni di Sky: “Era una partita difficilissima. Sapevamo la loro qualità soprattutto davanti e le difficoltà che ci avrebbero potuto creare in ripartenza. Nel primo tempo abbiamo dominato e poi un rigore un po’ dubbio li ha rimessi in careggiata. Nella ripresa abbiamo dimostrato come il cuore di questo gruppo sia grande. Ora continuiamo a sognare ma con i piedi per terra. Abbiamo iniziato l’Europeo con un sogno nel cassetto, lasciamolo lì. Ora abbiamo una partita con la Spagna, una nazionale che gioca come il Belgio che non sembrava arrivasse in fondo ma si è rialzata. Sarà una grandissima partita. Tegola Spinazzola? Leonardo ha fatto un grandissimo Europeo. Ora chi lo sostituirà farà altrettanto.”

Poi le parole ai microfoni della Rai: “Sorrido perché ancora una volta abbiamo dimostrato i valori che ci hanno portato fino a questo punto, è la soddisfazione più grande. Ognuno di noi mette qualcosa nel gruppo, c’è una grande energia e si è visto anche stasera. Chiellini? Giochiamo ormai a memoria, stasera era difficile contro Lukaku e serviva esserci anche con la testa. Grande lavoro da parte di tutti. Continuiamo a sognare”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Capello a Sky: “I bianconeri hanno giocato molto bene”

Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, lesione di medio grado per Rugani, il bollettino medico della società

Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, Condò a Sky: “Adesso la Juve deve accelerare”

L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…

21/12/2025