JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women: il commento di Montemurro alla vittoria in Coppa Italia

Juventus Women: il commento di Montemurro alla vittoria in Coppa Italia - immagine 1

Le bianconere hanno seppellito di gol la Roma, che ha perso per 1-8 in casa

redazionejuvenews

La Juventus Women continua a macinare risultati, e dopo la vittoria in Champions League contro il Wolfsburg, le bianconere hanno schiantato in Coppa Italia la Roma con un perentorio 1-8 a domicilio. Il tecnico delle bianconere Joe Montemurro ha commentato la partita, ultima prima della sosta per le Nazionali: "La Coppa Italia è un torneo importante e cercheremo di vincerla come tutti i tornei in cui giochiamo. Per noi era importante partire bene per mettere le fondamenta. Il mese di novembre è stato intenso, sono contento di come l'abbiamo gestito. Bravissime ragazze".

Queste le statistiche relative alla grande vittoria delle bianconere

"ANDREA DA TRIPLETTA - La tripletta messa a segno ieri è la seconda stagionale di Andrea Staskova (la prima contro il Kamenica Sasa in Champions League), ed è anche la seconda in Coppa Italia dopo quella contro l'Empoli nel 2019/20.

VITTORIA LARGA - L'8-1 rifilato alla Roma Calcio Femminile è la terza vittoria più larga della storia delle Juventus Women in Coppa Italia dopo il 13-0 al Torino e l'8-0 nel ritorno dello stesso turno, nel 2017/18.

BONFA – HURTIG - Come nello scorso weekend contro la Lazio, Hurtig ha segnato su assist di Bonfantini e poi offerto alla numero 22 l'assist per il suo gol.

STASKOVA 30 - Andrea ha segnato il trentesimo gol con la maglia delle Juventus Women. Meglio di lei solo Girelli (67), Bonansea (60) e Caruso (32).

400 - La terza rete di Staskova è stata la quattrocentesima nella storia delle Juventus Women." (Juventus.com)

Le ragazze bianconere, dopo una grande settimana condita da due grandi vittorie, sono ora pronte per gettarsi negli impegni con le Nazionali, con tantissime giocatrici bianconere che lasceranno Vinovo per aggregarsi alle selezioni: Bonfantini, Gama, Boattin, Salvai, Lenzini, Rosucci, Caruso, Girelli e Bonansea andranno con la Nazionale Italiana; Hurtig con la Svezia; Hyyrynen con la Finlandia; Pedersen e Lundorf con la Danimarca; Peyraud-Magnin con la Francia e Staskova con la RepubblicaCeca.