Giornalista Juventus parla di calciomercato
A giugno Marcos Senesi sarà svincolato. Il difensore argentino ha detto no al rinnovo con il Bournemouth, e la cosa a questo punto sembra definitiva. Niente contropartite, niente prolungamento last minute — ha deciso e basta. Almeno, così è se ci pare.
Ora, uno che si libera a zero a 27 anni, dopo aver fatto quello che ha fatto in Premier League, fa gola. Fa gola eccome. E la Juventus — manco a dirlo — sarebbe già in corsa. I contatti con chi lo gestisce ci sarebbero stati già nelle scorse settimane, e la sensazione è che i bianconeri abbiano fretta di chiudere prima che si metta in mezzo qualcun altro.Perché il rischio è quello. Senesi non è un giocatore che si libera perché non lo vuole nessuno — è tutt’altro. Ha rifiutato di restare a Bournemouth perché vuole di più, vuole una piazza più grande, vuole giocare qualcosa che conti. E quando uno ragiona così, le pretendenti non mancano.
La Juve ci crede, e il tempismo con cui si sarebbe mossa lo dimostra. Aspettare giugno, in questi casi, significa ritrovarsi in mezzo a un’asta. Meglio stringere adesso, definire le cifre dell’ingaggio e portarsi avanti. Almeno questa è la logica che sembrerebbe guidare i bianconeri in questa fase.Se poi andrà davvero in porto è un altro discorso. Il mercato è il mercato, e fino a quando non si firma non si può star tranquilli. Ma i presupposti, almeno sulla carta, ci sono tutti.
Nuove mosse di calciomercato per la Juventus: ora si puntano due nomi dall'Atalanta. Ecco di…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato riguardanti la Juventus raccontano qualcosa di davvero spettacolare
La società vorrebbe regalarsi un portiere di livello, uno che possa prendersi la maglia da…
La Juventus avrebbe messo gli occhi su Marco Carnesecchi per rinforzare la porta nella prossima…
Out da novembre, l'attaccante serbo si avvicina al rientro: può diventare un'opzione per Spalletti in…
L'esterno classe 2007 ha ufficialmente rinnovato il contratto con la Juve fino al 2028. Il…