Mercato Juve, una punta dell'Atalanta poteva vestire bianconero! Il retroscena

Mercato Juve, una punta dell’Atalanta poteva vestire bianconero! Il retroscena

Un attaccante, ora di proprietà dell'Atalanta, in estate era stato piuttosto vicino alla Juve. Ecco di quale centravanti si tratta

Dopo le stagioni di crescita al Lecce, Nicola Krstovic -attaccante dell’Atalanta– si è preso la scena in maglia nerazzurra. Contro il Lecce ha offerto una prestazione che lo proietta tra i volti più interessanti di questo avvio di campionato e che conferma le attese intorno al suo talento.

Tuttavia, l’estate dell’attaccante montenegrino è stata piuttosto movimentata: il Leeds, infatti, ha provato con insistenza a portarlo in Inghilterra, mentre in Italia Roma e Milan hanno monitorato a lungo la situazione, salvo poi virare su altri obiettivi. In particolare, la mancata cessione di Dovbyk ha frenato i giallorossi, mentre i rossoneri hanno fatto altre scelte strategiche.

Il vero retroscena porta però alla Juve, che in estate aveva pensato a Krstovic come alternativa affidabile per l’attacco, soprattutto in un periodo di incertezze legato a Milik. Alla fine, però, i bianconeri hanno virato su altri profili (Kolo-Muani e poi Openda) e l’Atalanta ha convinto i salentini: i bergamaschi hanno messo sul piatto 25 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita, garantendosi un attaccante che ha dimostrato di sapersi calare subito nel nuovo contesto.

x