Mercato Juve, Comolli fa piazza pulita: adesso vuole mandare via pure...

Mercato Juve, Comolli fa piazza pulita: adesso vuole mandare via pure…

Ultimo minuto Sky Sport
Comolli ha fatto piazza pulita. E in queste ore non si fa altro che parlare di quello che potrebbe succedere sul fronte legato alle cessioni

Dopo l’ingaggio del canadese Jonathan David, la Juventus ha tre obiettivi di calciomercato imminenti. Il primo è rinnovare il contratto di Kenan Yildiz e blindarlo per ben sei stagioni: la Juventus punta sul suo talento, oggi e domani. Il secondo è trovare la quadra con il Porto per il riscatto di Francisco Conceicao: ballano tre milioni di euro tra domanda (25 milioni) e offerta (22 milioni di euro). Il terzo è chiudere per Jadon Sancho: l’ex Chelsea non vede l’ora di sposare la causa juventina e sta aspettando il definitivo accordo tra Juventus e Manchester United. S’ha da fare, aspettiamo. E mentre si aspetta la realizzazione – speriamo – di questi tre asset di calciomercato, si lavora anche alle cessioni. Fondamentali per poter sognare altri acquisti di livello.

Juventus: ecco chi vuole cedere Comolli / News calciomercato

I soldi derivanti dalla qualificazione in Uefa Champions League non bastano, la Juventus ha bisogno di cedere se vuole acquistare in grande. Diventa dunque fondamentale sfoltire, e anche in tempi rapidi. La prima operazione in uscita dovrebbe riguardare Timothy Weah, vicino al trasferimento al Marsiglia di Roberto De Zerbi dopo aver rifiutato il Nottingham Forest, con cui avrebbe dovuto trasferirsi insieme a Samuel Mbangula, anch’egli in partenza.

Poi c’è Dusan Vlahovic, che però è bloccato e dice no a tutto. No al rinnovo, no al Milan, no al Fenerbahce. Si fa dura e la permanenza forzata non è più escludibile. Si lavora, quindi, intanto, su altro. Douglas Luiz piace in Premier League e in Arabia Saudita, la Juve vuole piazzarlo. Poi ci sono i giocatori tornati da prestiti che sono alla ricerca di nuova sistemazione: Artur, Rugani, Miretti. L’unico che ha una speranza di restare è Kostic, che a Tudor piace per la sua gamba. Concludiamo la rassegna con Kelly che non ha convinto e potrebbe andare via e con Milik, ormai fuori dai piani. Cedere ora per acquistare poi. La Juve è a lavoro.

x