Calciomercato, la Juve valuta colpo a sorpresa dalla Premier

Calciomercato, la Juve valuta colpo a sorpresa dalla Premier

Igor Tudor
La Juventus avrebbe in mente una mossa a sorpresa per il suo calciomercato. Sarebbe un colpo dalla Premier League

La Juventus è ferma dopo l’acquisto di Jonathan David. Il club ha necessità, prima di proseguire con gli acquisti, di cedere qualche giocatore. Per finanziare le operazioni in entrata, quindi, bisogna incassare autofinanziare le proprie casse. Nel frattempo, però, ci si guarda intorno alla ricerca di possibili occasioni da sfruttare. Si guarda a tutti i reparti: l’attacco, dove dopo David si può puntare ad un altro calciatore previa cessione di Vlahovic; alla difesa che necessita – come chiede Tudor – di innesti che alzino la qualità del reparto; pure al centrocampo dove si cercano alternative ai titolari. L’ultima notizia relativa al calciomercato della Juventus, tra l’altro, riguarda proprio il centrocampo.

Juventus: nuovo obiettivo (mai sentito prima) di calciomercato

Secondo quanto riferito da La Stampa tra i nomi monitorati dalla Juventus c’è anche quello di Wilfred Ndidi. Il centrocampista nigeriano, classe 1996, attualmente in forza al Leicester e pilastro della sua nazionale, è finito nel mirino dei bianconeri per completare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Sempre secondo le informazioni riportate dal quotidiano, la valutazione del giocatore si aggirerebbe intorno ai dieci milioni di euro. Un prezzo tutto sommato abbordabile che consentirebbe alla Juve di rimpolpare il reparto senza svenarsi economicamente.

Ndidi è un mediano solido e affidabile, con anni di esperienza in Premier League. Apprezzato per la sua straordinaria capacità di recuperare palloni e spezzare il gioco avversario, si distingue anche per la una naturale propensione agli inserimenti offensivi, qualità che lo rende un centrocampista moderno e completo. Non ha molti gol nelle gambe (zero, nell’ultima stagione) ma ha la capacità di scombinare le difese avversarie grazie al suo senso di inserimento. Dopo diverse stagioni in Inghilterra, Ndidi è pronto per una nuova sfida e la retrocessione del Leicester potrebbe accelerare questa sua migrazione verso altri lidi. Magari, quelli della Serie A e di Torino.

x