Douglas Luiz è una delle principali delusioni della stagione 23/24 della Juventus. Quando il brasiliano è arrivato a Torino tutti erano convinti che i bianconeri avessero acquistato un top player per il centrocampo, che veniva da stagioni dominanti in Premier League con la maglia dell’Aston Villa e stava guadagnando spazio anche nella Nazionale verdeoro.
Niente di più lontano da quella che poi è stata la realtà: Douglas Luiz si è rivelato un flop sotto tutti i punti di vista, risultando spesso opaco, oltre che frenato da numerosi infortuni che ne hanno rallentato l’integrazone in rosa. Prestazioni negative, mai convincenti, che hanno convinto la Juventus a privarsene dopo una sola stagione.

Il Como si aggiunge alle squadre di Premier nella corsa a Douglas Luiz
L’interesse per il brasiliano non manca. La Juventus punta a cederlo per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, e a facilitare le cose potrebbe esserci il fattore che gran parte di questo interesse proviene da squadre di Premier League, per cui notoriamente cifre del genere non rappresentano un ostacolo: si parla di Everton, Fulham, Nottingham Forest, Leeds, Newcastle e Manchester United.
Ma negli ultimi giorni è spuntata un’altra pretendente, ovvero il Como. I lariani si stanno rendendo protagonisti di un mercato di altissimo livello, con numerosi innesti di qualità, e quello di Douglas Luiz, richiesto espressamente da Cesc Fabregas, rientra in questa logica. Ci sono stati contatti concreti tra la Juventus e il Como per il centrocampista, e i prossimi giorni daranno più indicazioni su quello che sarà il suo futuro.